Lonely Planet: Philadelphia 1° destinazione degli USA da visitare nel 2016

 

 

Sotto i riflettori di tutto il mondo per la visita di Papa Francesco e per aver ospitato l’Incontro Mondiale delle Famiglie lo scorso settembre, negli ultimi mesi Philadelphia non ha smesso di far parlare di sé.

A novembre 2015 la città dell’amore fraterno è stata dichiarata prima ed unica città degli Stati Uniti Patrimonio dell’Umanità, ad inizio 2016 i suoi quartieri sono tornati nelle sale cinematografiche di tutto il mondo con lo spin-off della celebre saga Rocky e, con l’avvicinarsi delle elezioni presidenziali, Philly è al centro dell’attenzione come sede della Convention democratica  che si terrà presso il Wells Fargo Center tra il 25 ed il 28 luglio 2016.

Di pochi giorni un’altra importante notizia: la prestigiosa guida Lonely Planet ha nominato Philadelphia 1° destinazione degli USA da visitare nel 2016.

Città storica ma allo stesso tempo moderna, Philly ha certamente meritato il primo posto nella US Travel Wish List 2016. La culla degli Stati Uniti d’America, vanta un patrimonio storico, culturale ed artistico senza eguali; basti pensare all’Independence Hall dove fu firmata la Dichiarazione d’Indipendenza nel 1776, al polo museale di Benjamin Franklin Parkway ed ai quasi 4.000 murales sparsi per la città. Philadelphia è anche immense aree verdi, ottima tradizione culinaria, shopping esentasse, attrazioni e divertimento.

Una meta sorprendente che non può certo mancare nella lista dei desideri di ogni appassionato viaggiatore.

Per scoprire Philadelphia, consultare la guida di viaggio Lonely Planet e visitare www.discoverPHL.it

 

Philadelphia Convention & Visitors Bureau (PHLCVB), www.discoverPHL.com, ente privato no profit, è l’agenzia ufficiale di promozione turistica della città di Philadelphia a livello globale, responsabile della promozione e marketing del Pennsylvania Convention Center. Il PHLCVB compete con i suoi omologhi in tutto il mondo per congressi e promozione turistica a livello internazionale. PHLCVB dispone di reparti dedicati ai mercati multiculturali, sportivi e scientifici.

Philadelphia CVB c/o Master Consulting FL srl

Via Guido d’Arezzo 35 – 00198 –  Rome – Italy Ph. (+39) 06-42011376   Fx. (+39) 06-855 15 41

e-mail: info@mastercons.it website: www.discoverPHL.it