Londra Heathrow: Delta e Virgin Atlantic opereranno tutti i voli dallo stesso Terminal 3

 

 

Il cambio offre un servizio senza interruzioni per i passeggeri delle rotte transatlantiche che volano tra il Regno Unito e gli Stati Uniti

Atlanta/Londra, 22 agosto 2016 – A partire dal 14 settembre 2016 Delta Air Lines [NYSE:DAL] opererà all’aeroporto londinese di Heathrow esclusivamente dal Terminal 3. Delta e Virgin Atlantic opereranno così dallo stesso terminal semplificando ulteriormente l’esperienza di volo dei propri passeggeri, inclusi possibili cambi di volo last-minute.    

Delta trasferirà i propri voli per Atlanta, Detroit, Minneapolis, Salt Lake City e Filadelfia dal Terminal 4 al Terminal 3, dove sono già operativi i suoi collegamenti per New York-JFK, Boston e Seattle.

La nostra joint venture con Virgin Atlantic è nata proprio per permettere ai nostri passeggeri di interconnettere fra le due compagnie, ed offrire tutti i nostri collegamenti ad Heathrow nello stesso Terminal è fondamentale per un servizio più sincronizzato e conveniente” ha detto Nat Pieper, senior vice president Delta per l’Europa, il Medio Oriente e l’Africa. “Questo significa migliorare l’esperienza di viaggio dei passeggeri che volano da Heathrow, uno dei gateway internazionali più importanti al mondo, e segna una pietra miliare all’interno della nostra joint venture”.

Delta opererà un totale di 11 voli giornalieri nonstop verso otto città statunitensi dal Terminal 3. L’orario estivo delle due compagnie include fino a 40 collegamenti giornalieri nonstop tra il Nord America e il Regno Unito, dei quali 28 sono operati tra Londra Heathrow e gli Stati Uniti.

Erik Varwijk, Executive Vice President, Commercial di Virgin Atlantic, ha detto: "Siamo felici che il nostro partner di joint venture Delta ci raggiunga al Terminal 3 di Londra Heathrow. Quando il cambio sarà stato completato i nostri passeggeri che volano da Londra o via questo aeroporto vivranno un’esperienza di viaggio ancora più agevole. Sia che essi volino con Virgin Atlantic o con Delta, potranno approfittare del  servizio d’eccellenza dei vettori transatlantici più puntuali in partenza da Heathrow, e vivere un’esperienza aeroportuale fra le migliori al mondo”.

Delta Air Lines

Delta Air Lines serve circa 180 milioni di passeggeri ogni anno. Nel 2016, Delta è stata inclusa nella top 50 delle “World’s Most Admired Companies” redatta dalla rivista FORTUNE oltre che essere nominata “most admired airline” per la quinta volta in sei anni. Inoltre si è classificata al primo posto per il quinto anno consecutivo nell’annuale sondaggio di Business Travel News Airline, un record per qualsiasi compagnia aerea. Grazie a un ineguagliato network globale, Delta e i vettori Delta Connection offrono servizi verso 335 destinazioni, 61 Paesi e sei continenti. Delta, con sede ad Atlanta, ha circa 80.000 dipendenti nel mondo e gestisce una flotta di oltre 800 aeromobili. Membro fondatore dell’alleanza globale SkyTeam, Delta è parte della joint venture transtlantiva, leader nel settore dell’aviazione, con Air France-KLM e Alitalia così come della joint venture di nuova costituzione con Virgin Atlantic. Con i propri partner nel mondo, Delta offre ai suoi passeggeri più di 15.000 voli al giorno, operando dagli hub di Amsterdam, Atlanta, Boston, Detroit, Londra-Heathrow, Los Angeles, Minneapolis/St. Paul, New York-JFK e LaGuardia, Parigi-Charles de Gaulle, Salt Lake City, Seattle e Tokyo-Narita.. Delta ha investito diversi miliardi di dollari in strutture aeroportuali, nel prodotto globale, nei servizi e nelle tecnologie per migliorare l’esperienza dei passeggeri a terra e in volo. Ulteriori informazioni sono disponibili in: Delta News Hub, delta.com, Twitter @DeltaNewsHub, Google.com/+Delta, Facebook.com/delta e nel blog di Delta takingoff.delta.com

 

Per ulteriori informazioni su questo comunicato si prega di contattare:

ABC PR Consulting
Maria Vittoria Ambrosioni/Chiara Bartoli
Tel: +39 02 58325432

Maria Vittoria Ambrosioni: mv.ambrosioni@abc-prc.com;
Mob: +39 335 1738475

Chiara Bartoli: c.bartoli@abc-prc.com;
Mob: + 39  345 4569748