L’ESTATE DI LAS VEGAS

 

 

Musica, musei e festival in programma durante l’estate 2016 nella Capitale Mondiale dell’Intrattenimento

Milano, giugno 2016 – La Capitale Mondiale dell’Intrattenimento si prepara per un’estate ricca di eventi, manifestazioni sempre più originali ed interessanti programmi culturali.

Musei, attrazioni e performance live promettono, infatti, un intrattenimento a 360° durante l’intera stagione estiva.

Oltre una dozzina di sedi artistiche, scientifiche e culturali offrono speciali tariffe ed iniziative per la “Stagione dei Musei”, che durerà fino al 1 Settembre. Tutte le offerte sono valide presentando il voucher scaricabile dal sito della Las Vegas Museum Alliance (LVMA).

Tra le curiosità da scoprire nei diversi musei della città, sarà possibile approfondire interessanti contenuti culturali che vanno dal periodo storico della bomba atomica all’architettura di fine secolo, dal design contemporaneo fino alla storia dei fondatori della città e dei protagonisti di una realtà particolare come quella della criminalità organizzata.

È proprio al Mob Museum, il museo dedicato alla storia della mafia e alla sua eterna lotta con le forze dell’ordine, che nel mese di luglio torna l’appuntamento con la proiezione dei grandi classici cinematografici che hanno raccontato questo tema al pubblico di tutto il mondo.

Ogni proiezione, gratuita per chi ha già acquistato il biglietto di ingresso al museo, sarà preceduta da una breve introduzione in grado di contestualizzare il film con riferimenti storici e approfondimenti sulle vite reali dei protagonisti.

Al Neon Museum, invece, sarà possibile godesi, per la prima volta in assoluto, una rilassante sessione di yoga circondati dalle iconiche insegne al neon che hanno fatto la storia della città di Las Vegas nei mesi di luglio e agosto. La lezione, di circa un’ora, è adatta a tutti, dai principianti ai più esperti, che potranno dedicarsi a questa pratica in una cornice inimitabile.

Sempre per gli amanti dello yoga, quest’estate The Linq High Roller, la ruota panoramica più alta del mondo, proporrà delle imperdibili sessioni ad alta quota. Il giro panoramico, di circa un’ora, accompagnerà gli ospiti durante la loro meditazione con vista mozzafiato sullo skyline della città.

The Linq High Roller – Yoga

Per chi privilegia il divertimento e la musica live, Las Vegas propone “Fremont Street Experience Rock of Vegas Summer Concert Series”, con una ricca programmazione di concerti dal vivo che trasformeranno quest’area di Las Vegas Downtown in una meta imprescindibile per l’intrattenimento musicale.

Giunta alla sua 8° edizione, l’iniziativa sio è ormai trasformata in uno degli appuntamenti estivi più attesi. Da luglio a settembre, il palco ospiterà live performance di Cherry Poppin’ Daddies, Robby Krieger of The Doors, Vertical Horizon, Melissa Etheridge e Smash Mouth.

Per chi non vuole proprio che l’estate abbia fine, il festival Life is Beautiful chiuderà la stagione continuando ad animare Las Vegas Downtown anche nel weekend del 23-25 settembre ospitando oltre 30 artisti internazionali che sapranno accontentare i gusti musicali di almeno due generazioni. Tra questi, la rockband The Lumineers, la star hip hop J.Cole e la rivelazione dance Major Lazer e molti altri ancora.

 

A PROPOSITO DI LVCVA

Las Vegas Convention and Visitors Authority (LVCVA) è l’ente incaricato per la promozione del Southern Nevada come meta per il turismo leisure e business che opera in collaborazione con Las Vegas Convention Center e Cashman Center. Grazie ad oltre 150.000 camere d'albergo nella sola Las Vegas e a quasi 11 milioni di metri quadrati di spazi, in grado di ospitare riunioni, eventi e mostre in tutta la città, la missione di LVCVA è di attrarre un numero sempre crescente di visitatori. Per ulteriori informazioni, visitate il sito www.lvcva.com o www.LasVegas.com.

 

 

Ufficio Stampa Las Vegas Convention and Visitors Authority (LVCVA) Italia
Tel. 02 43458327 – lasvegaspr.italy@aviareps.com
www.lasvegas.com