LAS VEGAS RENDE NOTI I NUMERI DEL TURISMO DEL 2015

 

 

La Capitale Mondiale dell’Intrattenimento registra un altro anno da record: oltre 42.3 milioni di visitatori nel 2015

Febbraio 2016 – Un altro anno da record per Las Vegas, che nel 2015 supera i 42,3 milioni di turisti, registrando un incremento del 2,9% rispetto al 2014.

Tra i fattori principali che hanno saputo stimolare le visite durante tutto l’anno, sicuramente hanno giocato un ruolo primario alcuni fattori quali le numerose fiere e convention di livello mondiale, l’intenso programma di intrattenimento dei resort e l’introduzione di nuovi voli diretti verso la destinazione.

Solo nell’ultimo mese del 2015, la città ha accolto 3,2 milioni di persone, di cui 234.000 partecipanti a convention e fiere.

I numerosi appuntamenti fieristici e le esposizioni internazionali che vengono organizzati a Las Vegas durante tutto l’anno, hanno infatti accolto 5,9 milioni di persone nel 2015 (+13,4% rispetto all’anno precedente).

Per quanto riguarda i numeri registrati all’aeroporto internazionale McCarran, il totale 2015 si attesta intorno ai 45,4 milioni di passeggeri, un importante traguardo che segna il terzo anno con il più alto traffico in assoluto nella storia dell’aeroporto.

Il turismo è una delle fonti primarie per l’economia del Sud Nevada, che genera un’entrata di oltre 50 miliardi di dollari all’anno e sostiene circa 366.000 posti di lavoro.

 

A PROPOSITO DI LVCVA

Las Vegas Convention and Visitors Authority (LVCVA) è l’ente incaricato per la promozione del Southern Nevada come meta per il turismo leisure e business che opera in collaborazione con Las Vegas Convention Center e Cashman Center. Grazie ad oltre 150.000 camere d'albergo nella sola Las Vegas e a quasi 11 milioni di metri quadrati di spazi, in grado di ospitare riunioni, eventi e mostre in tutta la città, la missione di LVCVA è di attrarre un numero sempre crescente di visitatori. Per ulteriori informazioni, visitate il sito www.lvcva.com o www.LasVegas.com.

Ufficio Stampa Las Vegas Convention and Visitors Authority (LVCVA) Italia

Tel. 02 43458327 – lasvegaspr.italy@aviareps.com

www.visitlasvegas.