La città più verde degli Stati Uniti Philadelphia & i suoi parchi

 

 

Philadelphia, 1 settembre 2016 – Quando William Penn progettò il piano urbanistico per Philadelphia la immaginò come una “Greene Country Towne” con 5 piazze destinate a congiungere i quartieri della città. Ancora oggi l’eredità del quacchero inglese risulta visibile ai visitatori che passeggiano attraverso Washington Square, che organizzano pic-nic a Rittenhouse Square o che si godono una giornata all’aria aperta in uno dei numerosi parchi della città dell’amore fraterno. Philadelphia, con il suo sistema di oasi urbani, è la città più verde degli Stati Uniti e, ancor di più nei mesi più caldi dell’anno, gli spazi pubblici si trasformano in luoghi pittoreschi dove rilassarsi e rinfrescarsi.

Ecco i principali parchi urbani di Philadelphia:

Fairmount Park
Il Fairmount Park è una delle aree verdi urbane più grandi della nazione con 63 parchi all’interno e 200 edifici storici per un totale di circa 4.000 ettari. Il parco è inoltre una galleria d’arte a cielo aperto. Con bellissimi percorsi lungo lo Schuylkill River, Boathouse Row e i numerosi giardini – come l’ Azalea Garden – il Fairmount Park è una tappa imperdibile per ogni visitatore a Philadelphia.

Rittenhouse Square
Una gemma nel cuore di Philadelphia, Rittenhouse Square è uno spot perfetto per rilassarsi o per un pic-nic con una bella giornata. A due passi lungo Walnut Street si trova Rittenhouse Row, uno dei principali distretti per lo shopping in città.

Washington Square
Vicino all’Independence Hall, fuggite dal trambusto della città per una passeggiata a Washington Square. Qui è possibile visitare The Tomb of the Unknown Revolutionary War Soldier eretta nel 1954 in onore dei numerosi soldati lì sepolti. Il parco ospita inoltre uno degli “alberi della Luna” i cui semi furono portati sulla luna da Stuart Roosa durante la missione Apollo XIV, si tratta di un platano piantato in occasione del bicentenario della nascita degli Stati Uniti.

Franklin Square
Un’altra delle 5 originali piazze volute da William Penn è Franklin Square che oggi rappresenta un paradiso per le famiglie con il Philadelphia Park Liberty Carousel, un campo da mini golf e due parco giochi!

Dilworth Park
Dilworth Park è situato all’ombra del City Hall. La piazza è stata recentemente rinnovata ed è stata costruita una bellissima fontana, nuovo luogo di divertimento per i bambini che desiderano rinfrescarsi.

Per maggiori informazioni sulle aree verdi di Philadelphia e sulle attività all’aria aperta, visitare www.discoverPHL.com/visit/outdoors .

 

Philadelphia Convention & Visitors Bureau (PHLCVB), www.discoverPHL.com, ente privato no profit, è l’agenzia ufficiale di promozione turistica della città di Philadelphia a livello globale, responsabile della promozione e marketing del Pennsylvania Convention Center. Il PHLCVB compete con i suoi omologhi in tutto il mondo per congressi e promozione turistica a livello internazionale. PHLCVB dispone di reparti dedicati ai mercati multiculturali, sportivi e scientifici.