Il SAVANNAH TOUR OF HOMES & GARDENS cattura i gioielli della storica città con tour organizzati dal 31 Marzo al 4 Aprile 2016 ed eventi in stile d’epoca. Un evento della tradizione primaverile.

 

 

Dal 1935 la tradizione dei tour delle dimore e dei giardini di SAVANNAH, Georgia si perpetua ad ogni primavera. Un’opportunità preziosa per passeggiate guidate in città, ammirando gioielli preservati da generazioni di famiglie locali. L’occasione è quanto mai propizia per curiosare nelle più belle dimore di Savannah: arredi, decorazioni, beni di famiglia raramente accessibili al pubblico. I tour organizzati a piedi sono iniziativa a pagamento molto gettonata: si invita a prenotare per tempo online. https://savannahtourofhomes.org/ 

Savannah dispone del più ampio distretto storico urbano degli USA in un’area di 6.5 km², completamente preservata in maniera meravigliosa inglobando bellezza, architettura e storia dell’Old South. Savannah é stata fondata – infatti – nel 1733 dal Generale James Edward Oglethorpe in epoca coloniale inglese, con un piano regolatore a scacchiera offrendo spaziose piazze ad intervalli regolari. Il disegno ha creato una graziosa città il cui centro è stato curato e preservato da oltre cinquant’anni. Ben ventidue le piazze alberate con querce, circondate da deliziose residenze e chiese che regalano a Savannah il suo carattere affascinante. 

Ogni visitatore può anche partecipare ad alcuni eventi esclusivi, assaggio della migliore arte culinaria e dell’ospitalità  che la città offre. Un esempio: un ottimo lunch della tradizione gastronomica del Sud al noto ristorante The Lady & Sons Restaurant nel cuore della città, diretto dalla star-chef Paula Deen. Un’altra bella iniziativa dell’antiquario Jere’s Antiques é un incontro in bottega per imparare a riconoscere i vari stili di mobili d’epoca, le tecniche ed i materiali usati ed apprezzare al meglio pezzi d’antiquariato ancora parte della vita di Savannah. Alla Davenport House si prova invece l’esperienza frivola della vigilia della visita del generale Lafayette a Savannah nella primavera 1825. Interpreti in costume d’epoca esprimono l’eccitazione del momento storico e narrano momenti di vita dell’epoca durante un tour speciale della dimora storica, fulcro del movimento della preservazione storica di Savannah. Talune zone della casa di norma non sono aperte al pubblico  ed  è questa la rarità del tour evento al quale non manca un rinfresco a la francaise, ed un intrattenimento con danze della Davenport Dancers presso la Kennedy Pharmacy, la farmacia storica restaurata del 19° secolo alle spalle della dimora. Infine tra i tanti tour, anche uno guidato dalla Bonaventure Historical Society al famoso Bonaventure Cemetery, luogo di magnifica flora e dove riposano alcuni famosi residenti di Savannah, nonché secondo più bel cimitero degli Stati Uniti e quinto nel mondo secondo CNNtravel.com. Una passeggiata di tre ore tra azalee secolari in fiore, camelie e querce lambite dalle tipiche Spanish Moss per scoprire la storia del più bel cimitero statuario e giardino della città. 

TRAVEL SOUTH USA ITALIA

www.TravelSouthUSA.comTravelSouthUSA@themasrl.it

FB: Travel South USA Italia