Delta lancia Delta One suite, la prima classe business al mondo composta esclusivamente da suite individuali

 

 

La Delta One suite sarà installata in primis sulla flotta di Airbus A350 di Delta, in servizio dal 2017

ATLANTA, 16 agosto 2016 – Distendersi, rilassarsi e godersi il volo con tutto il comfort, la privacy e l’esclusività di una suite individuale.  Delta Air Lines (NYSE: DAL) ridefinisce lo standard della classe business internazionale lanciando la Delta One suite, la prima cabina di classe business configurata con porte scorrevoli per ogni poltrona.

Nella Delta One Suite, pensata appositamente per offrire comfort e privacy eccezionali, ogni passeggero trova un’area totalmente privata alla quale si accede tramite porte scorrevoli e dove si trovano spazi individuali per riporre gli oggetti personali, un sistema avanzato di in-flight entertainment e assetti e rifiniture d’eccellenza per una impareggiabile esperienza di volo che regala una sensazione di grande comfort, per sentirsi come a casa.

La Delta One suite debutterà sul primo Airbus A350 di Delta, la cui entrata in servizio è prevista per l’autunno 2017. Ogni aeromobile sarà configurato con 32 suite. In aggiunta alle poltrone-letto con accesso diretto al corridoio che la compagnia ha lanciato otto anni fa, la Delta One suite sarà configurata con:

  • Una porta completa – un unicum nel settore dell’aviazione in una cabina di classe business;
  • Divisori scorrevoli tra le cabine centrali;
  • Illuminazione modulabile in ogni suite;
  • Spazio dedicato per riporre scarpe, cuffie telefoniche e pc portatili;
  • Un design contemporaneo con eleganti assetti e rifiniture;
  • Cuscino memory foam;
  • Monitor individuale ad alta risoluzione per l’intrattenimento personale a 18 pollici – il più grande fra quelli offerti dai vettori statunitensi;
  • Presa di corrente universale e porta USB per ogni poltrona.

Delta è attenta alle richieste dei propri clienti e risponde ad esse con prodotti che le soddisfano. Dopo aver definito un nuovo standard nell’aviazione introducendo nel 2008 le nostre poltrone-letto completamente reclinabili con accesso diretto al corridoio, Delta migliora ora ulteriormente l’esperienza di volo per coloro che viaggiano in classe business internazionale “ ha detto Tim Mapes, Senior Vice President Delta e Chief Marketing Officer. “Comfort elevato e privacy sono importanti per i nostri viaggiatori business, e per rispondere a questa esigenza abbiamo creato la nostra nuovissima Delta One suite.

Delta ha completato l’installazione delle poltrone-letto completamente reclinabili con accesso diretto al corridoio su tutta la sua flotta widebody che opera sulle rotte internazionali di lungo raggio nel 2014. Il servizio Delta One include tutto ciò che è in linea con le aspettative dei suoi passeggeri: menù ideati da chef di grido, una carta dei vini abbinata ai piatti creata dalla Master Sommelier di Delta, Andrea Robinson, biancheria da letto Westin Heavenly, cuffie anti rumore, amenity kit firmati Tumi con prodotti per la pelle Kiehl’s Since 1851, e accessori di abbigliamento su selezionati voli.

Dopo il lancio dell’A350, Delta configurerà le nuove cabine sulla sua flotta di aeromobili Boeing 777. Delta sarà la prima compagnia statunitense a prendere consegna dell’A350, che servirà prevalentemente le rotte tra gli Stati Uniti e l’Asia.

Delta ha investito in maniera importante nel suo servizio di bordo e nell’esperienza di volo dei suoi passeggeri, prenotando centinaia di nuovi aeromobili e modernizzando le cabine con, tra le altre cose: nuove poltrone, sistemi di intrattenimento individuali, cappelliere più capienti, nuovi bagni e illuminazione degli ambienti, accesso al sistema di Wi-Fi su quasi tutti i voli, ed altri miglioramenti.

Delta Air Lines

Delta Air Lines serve circa 180 milioni di passeggeri ogni anno. Nel 2016, Delta è stata inclusa nella top 50 delle “World’s Most Admired Companies” redatta dalla rivista FORTUNE oltre che essere nominata “most admired airline” per la quinta volta in sei anni. Inoltre si è classificata al primo posto per il quinto anno consecutivo nell’annuale sondaggio di Business Travel News Airline, un record per qualsiasi compagnia aerea. Grazie a un ineguagliato network globale, Delta e i vettori Delta Connection offrono servizi verso 337 destinazioni, 62 Paesi e sei continenti. Delta, con sede ad Atlanta, ha circa 80.000 dipendenti nel mondo e gestisce una flotta di oltre 800 aeromobili. Membro fondatore dell’alleanza globale SkyTeam, Delta è parte della joint venture transtlantiva, leader nel settore dell’aviazione, con Air France-KLM e Alitalia così come della joint venture di nuova costituzione con Virgin Atlantic. Con i propri partner nel mondo, Delta offre ai suoi passeggeri più di 15.000 voli al giorno, operando dagli hub di Amsterdam, Atlanta, Boston, Detroit, Londra-Heathrow, Los Angeles, Minneapolis/St. Paul, New York-JFK e LaGuardia, Parigi-Charles de Gaulle, Salt Lake City, Seattle e Tokyo-Narita.. Delta ha investito diversi miliardi di dollari in strutture aeroportuali, nel prodotto globale, nei servizi e nelle tecnologie per migliorare l’esperienza dei passeggeri a terra e in volo. Ulteriori informazioni sono disponibili in: Delta News Hub, delta.com, Twitter @DeltaNewsHub, Google.com/+Delta, Facebook.com/delta e nel blog di Delta takingoff.delta.com

Per ulteriori informazioni su questo comunicato si prega di contattare:

 

ABC PR Consulting
Maria Vittoria Ambrosioni/Chiara Bartoli
Tel: +39 02 58325432
Maria Vittoria Ambrosioni: mv.ambrosioni@abc-prc.com; Mob: +39 335 1738475
Chiara Bartoli: c.bartoli@abc-prc.com; Mob: + 39  345 4569748