Creed – Nato per Combattere

 

 

Rocky e Philadelphia di nuovo sul ring

Roma, gennaio 2016 – A pochi giorni della consegna del Golden Globe a Silvester Stallone, arriva nelle sale cinematografiche italiane il film che riporta, dopo 9 anni, Rocky Balboa sul ring: Creed – Nato per Combattere.

Nello spinoff della celebre saga, Rocky non è più un pugile ma lavora nel suo ristorante Adrian’s. Ad indossare i guantoni è Adonis Johnson, figlio illegittimo di Apollo Creed, storico antagonista di Rocky Balboa. Il ragazzo, che non ha mai conosciuto il padre, decide di rompere con il passato trascorso in riformatorio e ricominciare intraprendendo una carriera nel pugilato.  Ed è così che Donnie, nome con cui Adonis si fa chiamare, cambia città e corre da Balboa chiedendogli di essere il suo allenatore.

Con Creed torna sul grande schermo anche la città di Philadelphia, recentemente dichiarata patrimonio dell’umanità e sfondo delle vicende dell’ormai ex pugile dal 1976. Mitica la scalinata del Philadelphia Museum of Art, dove Rocky era solito allenarsi e ai piedi della quale sorge dall’ ‘82, per volere di Stallone, una statua del pugile, meta imperdibile per i fan della saga. Numerose anche per il settimo episodio le scene girate a South Philadelphia, dove più volte abbiamo visto correre Balboa tra i banchi di frutta e verdura dell’Italian Market e lungo la riva del Delawere River; stesso quartiere che ospita la palestra dove Rocky ha mosso i primi passi ed il ristorante a cui il pugile, a carriera conclusa, si dedica nell’ultima pellicola. Considerando le voci su un sequel di Creed in cantiere, si ipotizza che rivedremo Philadelphia in una nuova avventura di Stallone nel 2017.

In occasione dell’uscita del film in Italia, si terrà a Roma, nel mese di gennaio, un evento dedicato ai tour operator romani e alla stampa del settore organizzato dal Philadelphia Convention & Visitors Bureau (PHLCVB) per la proiezione del film e una serata di networking.

 

Philadelphia Convention & Visitors Bureau (PHLCVB), www.discoverPHL.com, ente privato no profit, è l’agenzia ufficiale di promozione turistica della città di Philadelphia a livello globale, responsabile della promozione e marketing del Pennsylvania Convention Center. Il PHLCVB compete con i suoi omologhi in tutto il mondo per congressi e promozione turistica a livello internazionale. PHLCVB dispone di reparti dedicati ai mercati multiculturali, sportivi e scientifici.

 

Philadelphia CVB c/o Master Consulting FL srl

Via Guido d’Arezzo 35 – 00198 –  Rome – Italy Ph. (+39) 06-42011376   Fx. (+39) 06-855 15 41

e-mail: info@mastercons.it website: www.discoverPHL.it