Colorado Indoor: una visita ai musei più originali del Centennial State.

 

 

Denver (5 luglio, 2016) – Il Colorado conosciuto per lo più per le sue attività all’aria aperta, vanta anche una serie di musei di fama mondiale. Un museo per tutti, grandi e piccoli: collezioni di artisti famosi, reperti di storia antica, musei di nicchia per gli appassionati di dinosauri, miniere d’oro, sci, alpinismo, mountain bike, quilt, aerei e molto altro ancora.

I musei d'arte in Colorado spaziano da opere di alto profilo architettonico che ospitano mostre importanti, come il Denver Art Museum, Colorado Springs Fine Art Center e il Museum of Contemporary Art Denver; a collezioni più piccole ma allo stesso tempo eccezionali come il Leaning’ Tree Museum of Western Art, Museo de las Americas, Aspen Art Museum e il Loveland Museum.

Per gli appassionati di storia c’è l’History Colorado Center nel centro di Denver, con tre piani di collezioni dedicate alla storia delle miniere d’oro e del Wild West, alla guerra ispano-americana, ai Popoli Ancestrali, alla 10th Mountain Division e ad altri tesori dell’Ovest americano.

Di seguito un elenco dei musei più originali da non perdere:

Buffalo Bill Museum & Grave: La storia dell’Ovest in un museo dedicato alla leggenda americana William F. Cody, meglio conosciuto come “Buffalo Bill”. Situato a Golden, il museo è stato segnalato come miglior museo dell’anno dalla rivista True West.

Bent’s Old Fort National Historic Site: Un museo vivente dove vengono riprodotte scene di vita quotidiana ai tempi dell’avamposto militare che risale al 1840.

Museum of Northwest Colorado: Nascosto in un angolo remoto del Colorado, il Museum of Northwest Colorado spesso non viene inserito nel programma di viaggio dei molti visitatori. Il museo si trova a Craig, a circa 60 km da Steamboat Springs ed è gratuito. La collezione permanente del museo comprende circa 1.000 pezzi di artigianato western che hanno attirato l'attenzione del mondo. Vi sono, inoltre, mostre itineranti lungo il corso dell’anno.

Colorado Ski & Snowboard Museum: Non perdete una visita a questo museo di Vail che onora la storia dello sci e dello snowboard in Colorado, la 10th Mountain Division della seconda guerra mondiale e le Olimpiadi invernali. È gratis!

Molly Brown House Museum: museo dedicato all’eroina del Titanic e alle sue notevoli conquiste in ambito sociale.

ProRodeo Hall of Fame & Museum of the American Cowboy: la storia dei cowboy e le leggende dei rodeo professionali sono racchiuse nel ProRodeo Hall of Fame & Museum di Colorado Springs. La Hall attira più di 35.000 visitatori all’anno ed è facilmente raggiungibile anche da Denver seguendo a sud la Interstate 25.

Per maggiori informazioni e immagini ad alta risoluzione contattare:

Maria Pradissitto

Ente del Turismo del Colorado
c/o MP Destination Marketing LLC

E-mail: maria@mpdestinationmarketing.com
Telefono: 001 970-317-0372
Website: www.colorado.com

Segui Colorado Italia su Twitter e Facebook