Colorado: 8 imperdibili percorsi a cavallo

 

 

Denver (24 maggio 2016) – Scoprire il Colorado in sella a un cavallo come i primi esploratori spagnoli giunti nel territorio alle fine del 1600. Scoprire dunque luoghi remoti, non facilmente accessibili in auto, né tantomeno con un fuoristrada. Dalle icone più famose a vere gemme nascoste, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Molti degli outfitter locali offrono escursioni in giornata o uscite della durata di più giorni e consentono di sperimentare lo stile di vita da cowboy, per cui il Colorado è tanto famoso. Di seguito otto percorsi da non perdere durante il vostro prossimo viaggio nel cuore dell’Ovest americano.

1. Rocky Mountain National Park

Conosciuto come "il tetto del mondo", Rocky Mountain National Park si estende per oltre 1.075 km² 

sul Continental Divide. Situato tra le due località e porte d’accesso, Estes Park e Grand Lake. La montagna più alta del parco è Longs Peak, che raggiunge gli oltre 4.300 m di altezza. Conosciuto anche come "Rocky", al suo interno ci sono ben 418 km di sentieri percorribili a piedi, in bicicletta o a cavallo. Dal 1915, data della sua istituzione, milioni di visitatori sono venuti ad ammirare le bellezze naturali della zona. Esplorare il parco in sella a un cavallo permette veramente di cogliere lo spirito delle Montagne Rocciose e le meraviglie di questo territorio.

2. Maroon Bells

Si dice che le Maroon Bells siano le cime più fotografate del Nord America. Due picchi maestosi che si riflettono nelle acque cristalline del lago Maroon, circondate da splendide foreste di conifere e pioppi tremuli. A soli 16km da Aspen e 25km da Snowmass, le Maroon Bells offrono percorsi a cavallo per gite di un’intera giornata o di poche ore soltanto. Assicuratevi di avere con voi una macchina fotografica per catturare la bellezza di questo luogo conosciuto, ma ancora così incontaminato.

3. Garden of the Gods

Con le sue ammalianti formazioni di roccia rossa, il Garden of the Gods è uno dei parchi naturali più visitati d’America. ​​Qui si trovano una serie di tracciati indicati per i principianti, dai quali si possono ammirare le sue meraviglie geologiche. Academy Riding Stable, con sede a Colorado Springs, è l’outfitter principale e offre gite della durata di un paio d’ore. Un’ottima modalità per la visita di questo parco incantevole.

4. Estes Park
Estes Park è conosciuta come la porta orientale del Parco Nazionale delle Montagne Rocciose. La città è un’attrazione in sé stessa, circondata da spettacolari vallate, fitte foreste e scintillante laghi alpini. I percorsi a cavallo all’ombra delle alte vette, attraverso la Roosevelt National Forest sono un’esperienza da non perdere durante una visita. Si tratta anche del modo migliore per visualizzare la fauna selvatica: cervi, alci e coyote.
5. Weminuche Wilderness
Weminuche Wilderness è un’area selvaggia del sud-ovest del Colorado. Ideale per chi ama avventurarsi nel Wild West, si trova infatti ad un passo dalle città storiche di Durango, Pagosa Springs e Ouray. Il percorso entusiasmante offre una varietà di paesaggi, da tratti in salita su picchi rocciosi lungo il Continental Divide ad ampi prati verdeggianti. Weminuche è l’area selvaggia più grande del Colorado e richiede almeno qualche giorno di escursione con lo zaino in spalla per poterne apprezzare appieno la sua bellezza, e le aree panoramiche più suggestive.
6. Browns Creek Falls
Cavalli e cascate, che combinata vincente! Situate nella foresta nazionale San Isabel nei pressi di Salida, le cascate Browns Creek sono l’ideale per chi è alla ricerca di percorsi poco battuti. Si potranno inoltre avvistare numerose altre piccole cascate nel percorso che scende dolcemente a valle, situata tra il monte Antero e Tabeguache Peak.

7. Itinerari storici

Estes Park Outfitters offre un’escursione a cavallo molto intima (il limite è infatti di quattro persone) attraverso la storica Homestead Meadows, vicino a Rocky Mountain National Park. Immaginate di essere tra i primi coloni che qui si insediarono all’inizio del 1900. Scoprirete che come allora sarete ancora circondati da un cielo azzurrissimo, dall’aria frizzante di montagna e da panorami mozzafiato.

8. Colorado Dude e Guest Ranch

Una vacanza in un ranch consente di sperimentare tutto ciò che il Colorado ha da offrire. I dude e guest ranch offrono pacchetti vacanza all inclusive, con accesso illimitato a lezioni di equitazione, passeggiate a cavallo e molteplici attività, tra le quali rafting, mountain bike e pesca sportiva. Nei guest ranch è possibile inoltre lasciarsi andare al completo relax nelle sorgenti d’acqua calda termale, oppure programmare un massaggio di lusso con vista panoramica sulle leggendarie montagne rocciose.

Per maggiori informazioni e immagini ad alta risoluzione contattare:

Maria Pradissitto

Ente del Turismo del Colorado

c/o MP Destination Marketing LLC

E-mail: maria@mpdestinationmarketing.com

Telefono: 001 970-317-0372

Website: www.colorado.com

 

Segui Colorado Italia su Twitter e Facebook