California Restaurant Month

 

 

Un intero mese dedicato alla cultura enogastronomica californiana

Sacramento, gennaio 2015 — Come da tradizione, torna a gennaio nel Golden State il California Restaurant Month. Trentuno giorni all’insegna del gusto per celebrare la cultura enogastronomica californiana con numerosi appuntamenti, degustazioni, tour e cibo freschissimo. “Dai food truck ai ristoranti stellati, dai tour nella aziende agricole alle cantine e le distillerie, la California è un posto da sogno per gli amanti della buona cucina” ha detto Caroline Beteta, presidente e CEO di Visit California. “Il California Restaurant Month del 2016 loda la grande varietà di prodotti che lo stato ha da offrire e permette ai visitatori di conoscere la cucina californiana scoprendone ogni aspetto, dalla produzione alla tavola, seguendo la filosofia del chilometro zero.”

I buongustai possono iniziare l’anno nel modo giusto combinando la passione per il cibo con un’ esperienza di viaggio nella iconica California e godendo delle fantastiche promozioni formulate dai ristoranti per l’occasione. 

Di seguito i principali eventi del California Restaurant Month 2016.

California del Nord:

  • Berkeley – Berkeley Restaurant Week
21– 31 gennaio 2016

I ristoranti di Berkeley, più di 250, condividono l’amore per il gusto ed offrono agli amanti della buona cucina una vasta gamma di opzioni, dal casual al lume di candela, ad ottimi prezzi.
  • El Humboldt BayFree Oyster
1 – 31 gennaio 2016

Conosciuto per le sue ostriche, considerate le migliori degli Stati Uniti,  El Humboldt Bay organizza tour e degustazioni in centri di produzioni delle ostriche come Aqua-Rodeo Farms e Hog Island Oyster Co. Basta registrarsi via social network al Humboldt Bay Tourism Center per ricevere ostriche e birra gratis.
 
  • Napa ValleyNapa Valley Restaurant Week
24 – 31 gennaio 2016

Menù a prezzi fissi a $20 a persona per il pranzo e  $36 o $46 per la cena. La Napa Valley Restaurant Week rappresenta un’occasione ideale per sperimentare i ristoranti all’ultima moda o gustare una deliziosa cena negli storici locali della vallata.
  • San FranciscoSF Restaurant Week
20 – 31 gennaio 2016

Più di 100 ristoranti in città propongono menù a prezzo fisso per pranzo e cena, un ottimo modo di esplorare il panorama gastronomico di San Francisco. Menù pranzo dai $15 ai $25, cena dai $40 ai $65.


California centrale:

  • OxnardDine & Discover Oxnard 
22 – 31 gennaio 2016

Una fusione tra cucina internazionale e sapori locali caratterizza il Dine & Discover Oxnard. I ristoranti che partecipano all’iniziativa offrono sconti speciali e menù a prezzi fissi.
 
  • San Luis Obispo CountySan Luis Obispo County Restaurant Month
4 – 28 gennaio 2016

I ristoranti della contea propongono menù di tre portate a prezzi che variano tra i $30 e $40 a persona. Il California Restaurant Month è celebrato anche a livello locale con i “Go Local Wine Deals” a Paso Robles e nelle aziende vinicole di San Luis Obispo.
 
  • Yosemite/MariposaChef's Holidays
10 – 31 gennaio  2016

Per la Chef’s Holiday si organizzano incontri con gli chef, dimostrazioni di cucina e degustazioni con esperti del settore presso l’hotel Great Lounge. Unico il tour all’interno della cucina del The Ahwahnee Hotel.

California del Sud:

  • Los Angeles2016 Winter dine L.A. Restaurant Week
18 – 31 gennaio 2016

L’evento biennale dura 15 giorni e vede protagonisti ristoranti di ogni quartiere della città. Los Angeles offre una serie di menù esclusivi con la Exclusive Series presentato dalla Premier Rewards Gold Card di American Express.
 
  • Newport Beach – Newport Beach Restaurant Week
18 – 31 gennaio 2016

A Orange County si festeggia per 14 giorni con menù a prezzi fissi a partire da $10, fino $15, $20 o $25 per il pranzo e $20, $30, $40 o $50 per la cena.
 
  • San DiegoSan Diego Restaurant Week
17 – 24 gennaio 2016

Più di 180 tra i miglior ristoranti di San Diego partecipano in quest’ annuale celebrazione della cucina locale. Menù a prezzo fisso di tre portate a partire  da $20, $30, $40, $50 per persona a cena e  $10, $15, $20 per il pranzo.
 
  • Santa MonicaSanta Monica Eat Well Week
11 – 17 gennaio 2016

La Eat Well Week è a base di carciofi a Santa Monica. Gli artichoke (carciofi in inglese) sono presenti in tutti i menù dei ristoranti, i clienti sono invitati a votare il loro piatto preferito e gli chef con il maggior numero di voti verranno premiati alla fine della manifestazione.  

Per maggiori informazioni, visitare il sito web www.DineinCA.com.

Visit California è un’organizzazione no-profit la cui missione è di sviluppare e sostenere programmi di marketing in collaborazione con l’industria del turismo locale, finalizzati a mantenere la California quale primaria destinazione turistica. Nel 2014 il turismo ha generato incassi per 117,5 miliardi di $, sostenendo 1.013.000 posti di lavoro e versando 9,3 miliardi di $ in tasse locali e statali. Per maggiori informazioni e richiedere una guida gratuita visitare www.VisitCalifornia.it. Ulteriori informazioni per la stampa su itinerari e storie originali, scaricare immagini e video, consultare media.visitcalifornia.com  

Visit California – Italy

c/o Master Consulting FL srl – 00198 ROMA – Via Guido d’Arezzo 35

Tel. +39 06 4201 1376 Fax +39 06 855 15 41  info@mastercons.it  www.visitcalifornia.it