California: 10 attrazioni a costo zero per le famiglie

 

 

California, 26 maggio 2016 – Una meta ideale anche per chi viaggia con un occhio al budget, la California offre numerosi divertimenti ed attività a costo zero. Così anche le famiglie hanno la possibilità di sognare in grande e gratuitamente.

Ecco 10 attrazioni ad ingresso gratuito per divertirsi insieme ai propri bambini.

  1. Una notte al San Luis Obispo Children’s Museum
    • Ogni terzo giovedì del mese, le famiglie possono accedere gratuitamente al museo dalle ore 17.00 alle 20.00 e divertirsi tra le tante esibizioni, iniziative e sale gioco. Recentemente inaugurata una nuova area dove i bambini possono creare dighe per i fiumi e costruire altissime montagne.
       
  2. Pacific Park, Santa Monica Pier
    • Un’avventura sull’oceano presso il celebre molo di Santa Monica che accoglie il Pacific Park. Nominato “Best Amusment Park” per la California da Yahoo!, il parco presenta molteplici giochi ed attrazioni inclusa la ruota panoramica, l’unica al mondo ad energia solare. L’accesso al parco è completamente gratuito e le attrazioni hanno prezzi contenuti – da $1 a $4 dollari.
       
  3. Kids’ Art Studio, Laguna Art Museum
    • Al Laguna Art Museum, ogni terza domenica del mese dalle 14.00 alle 16:00, è possibile dedicarsi ad un pomeriggio d’arte in famiglia. Il programma, ispirato ciascun mese a una diversa esibizione, è dedicato a bambini di tutte le età. Tutti i materiali sono forniti all’interno della struttura. Ingresso gratuito invece ogni terzo giovedì del mese dalle ore 17.00 alle 21.00.
       
  4. Presidio, San Francisco
    • Tanto divertimento aspetta le famiglie al Presidio di San Francisco per divertirsi, imparare ed esplorare. Al Centro per i Visitatori è possibile ricevere gratuitamente mappe e brochure per poi proseguire a piedi o in bicicletta lungo la Golden Gate Promenade a Crissy Field per ammirare panorami mozzafiato. Per chi ama le spiagge, consigliate Baker Beach o Marshall Beach. Danze e musica live in serata all’ Officers’ Club, entrata libera.
       
  5. Squaw Valley, Lake Tahoe
    • Squaw Valley Alpine Meadows offre numerose attività all’aria aperta per le famiglie alla ricerca di aria di montagna e divertimento. Situato nella Sierra Nevada, l’Hight Camp di Squaw Valley propone varie opzioni tra cui l’ingresso gratuito al Olympic Museum, tennis, golf ed escursionismo. Da Luglio ad Agosto anche cinema sotto le stelle ed ogni mercoledì lezioni di yoga.
       
  6. Whale Watching sulla costa di Mendocino
    • Uno dei luoghi migliori per avvistare le balene è senza dubbio Mendocino, nel nord della California tra le foreste di sequoia e la wine county. Durante l’estate e l’autunno i visitatori potranno dedicarsi all’avvistamento di balene nel loro viaggio dal Messico all’Alaska e viceversa. Spot principali: Mendocino Headlands State Park, Point Lighthouse, Menodcino Bay Overlook e Noyo Headlands Coastal Trail.
       
  7. Old Sacramento State Historic Park
    • Un salto nel passato per conoscere la California al tempo della Gold Rush. Il parco ospita più di 50 edifici ristrutturati e riportati alla gloria della seconda metà dell’800 così come pavimenti in legno, carretti una volta trainati da cavalli, negozi e una imbarcazione in stile Mississippi oggi divenuta un hotel. Da non perdere la Old Sacramento Schoolhouse, l’Huntington Hopkins Hardware Store Museum ed il Wells Fargo Museum.
       
  8. Solvang
    • Una piccola Danimarca negli Stati Uniti, la cittadina di Solvang è caratterizzata da architettura autentica e musei gratuiti come l’Hans Christian Andersen Museum, dedicato all’ autore danese conosciuto come il “padre delle fiabe”, entrata gratuita dalle 9.00 alle 17.00. Qui le famiglie possono inoltre ammirare i cavalli in miniatura del Discover Quicksilver Miniature Horse Ranch che accoglie i visitatori dal lunedì al sabato dalle 10.00 alle 14.00. Tutti i parchi di Solvang sono ad ingresso libero ed aperti fino al tramonto incluso il Christian Anderson Park, con aree per pick nick, campi da tennis, parchi giochi e piste da skate.
       
  9. California Surf Museum, San Diego County
    • Il California Surf Museum ospita una collezione permanente di tavole da surf storiche, fotografie e video. Le famiglie possono entrare gratuitamente ogni primo martedì del mese per ammirare le coloratissime tavole e per conoscere le leggende dei più coraggiosi serfisti della zona. Il museo è aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 16.00.
       
  10. Santa Cruz Beach Boardwalk
    • Ingresso gratuito tutti i giorni ed una vista mozzafiato sulla baia di Monterey. Durante l’estate si può assistere a costo zero allo spettacolo The Surfing Magician e tanti altri divertimenti lungo la Boardwalk. Godono di una certa fama anche le iniziative del Free Friday Night Bands con concerti sulla spiaggia di band degli anni 80 e 90 come The Tubes, Smash Mouth e Blue Oyster Cult.

Visit California è un’organizzazione no-profit la cui missione è di sviluppare e sostenere programmi di marketing in collaborazione con l’industria del turismo locale, finalizzati a mantenere la California quale primaria destinazione turistica. Nel 2014 il turismo ha generato incassi per 117,5 miliardi di $, sostenendo 1.013.000 posti di lavoro e versando 9,3 miliardi di $ in tasse locali e statali. Per maggiori informazioni e richiedere una guida gratuita visitare www.VisitCalifornia.it. Ulteriori informazioni per la stampa su itinerari e storie originali, scaricare immagini e video, consultare media.visitcalifornia.com  Mentre la gastronomia californiana fa breccia nei cuori dei visitatori di EXPO Milano 2015, Visit California dà il via alla selezione di 5 influencer per partecipare ad un viaggio stampa social in California.

Dopo il successo del primo social trip targato #Californiadreambig dello scorso marzo ed in concomitanza con le tre settimane del Food Truck Nation sponsorizzato Visit California ad EXPO, lunedì 13 luglio si darà inizio ad un nuovo processo di selezione che offrirà a 5 influencer, tra Blogger, Instagrammer e Youtuber, l’opportunità di conoscere da vicino i sapori e le bellezze della California in un viaggio stampa che avrà luogo entro la fine del 2015.

Partecipare è semplice: bisogna scrivere un post, pubblicare una foto o un video sul tema “California Food & Wine Culture” usando l’ hashtag #dreambigexpo2015 e taggando le pagine ufficiali di Visit California e Master Consulting FL Srl. Le selezioni si chiuderanno alla mezzanotte del 31 agosto 2015.

Per maggiori informazioni e per conoscere il regolamento completo di Raccontaci il tuo Expo e diventa il nostro reporter in California, visita http://www.mastercons.it/news/260-california-food-a-wine-culture.html.

Visit California – Italy
c/o Master Consulting FL srl – 00198 ROMA – Via Guido d’Arezzo 35
Tel. +39 06 4201 1376 Fax +39 06 855 15 41  info@mastercons.it   www.visitcalifornia.it