BOURBON ORLEANS HOTEL: un tesoro di boutique hotel a New Orleans, LA

 

 

Il “grand” e storico Bourbon Orleans Hotel aprì nel 1827 quale ballroom per feste alla moda. Alla fine del 1800 fu acquistato dalle suore First Order of Negro Catholic Nuns e convertito in scuola, orfanotrofio, centro medico e convento. All’epoca scoppiò un’epidemia di febbre gialla che causò la morte di molti bambini. Ed è così che si tramanda la leggenda che gli spiriti dei piccoli e delle suore caritatevoli s’aggirino in questo albergo. Si dice anche che ci sia un fantasma che danza nella famosa Orleans Ballroom. Tant’è che l’albergo è incluso nel ben noto Ghosts & Spirits Walking Tour di New Orleans. Dopo un accurate restauro, il BOURBON ORLEANS HOTEL oggi è una piccola gemma dell’ospitalità nel pittoresco French Quarter.

Situato centralmente, alle spalle della St. Louis Cathedral questo boutique hotel che vanta 194 anni, offre lusso e storia al viaggiatore contemporaneo. Riaperto dopo la ristrutturazione dà il benvenuto con il suo stile provenzale, le decorazioni classiche e mantiene quella pace e serenità che allontana il rumore dei baccanali della vita notturna sulla Bourbon Street. Vincitore del 2015 Certificate of Excellence di TripAdvisor. Tra le sue 218 camere spiccano le Petite Balcony guest rooms con balconcini in ferro battuto che si aprono a vista sulla Orleans Street e St. Ann Street.

All’arrivo l’ospite è ricevuto con un Welcome Beverage al Bourbon Street bar, Bourbon "O".

Bagni di marmo con le moderne docce walk-in, accesso gratuito Wireless Internet , TV 42” a schermo piatto, Coffee Maker e disponibilità di camere per i diversamente abili.

In albergo anche un Fitness Center, una piscina all’aperto con acqua marina riscaldata nella vasta corte interna.

Per la ristorazione e lo svago nel quartiere storico, l’albergo dispone del Roux on Orleans Creole Restaurant per un’esperienza gastronomica della cucina Creola  e del Bourbon "O" Bourbon Street Bar che nelle belle giornate apre le porte sulla Bourbon Street così che i clienti possano beneficiare di intrattenimenti musicali blues e jazz dal vivo per tre serata dal mercoledì al sabato. Il bar è gestito da Miss Charming, nominata nel 2014 Mixologist of the Year dal New Orleans Magazine.

Non mancano spazi per meeting con configurazioni fino a 300 ospiti. Arrangiamenti per cene outdoor e  cocktail nel cortile interno per 150 persone. Per incontri più raccolti il St. Ann Cottage dispone di sistemazione ideale con due aree flessibili, una corte interna ed un accesso separato che rende lo spazio produttivo e tranquillo.

Vasta la scelta di pacchetti e formule di soggiorno, con componenti che esaltano prezzi speciali e contenuti esperienziali del soggiorno nella città, con un mix eclettico e stravagante di elementi musicali, gastronomici, spirituali, storici tali da soddisfare ogni tipo di viaggiatore, amante della tradizione della Louisiana.

www.bourbonorleans.com

 

INFO TRAVEL SOUTH USA ITALIA – www.TravelSouthUSA.com
FB: TravelSouthUSA Italia – travelsoutusa@themasrl.it