Aria di estate nella High Sierra

Yosemite & Mammoth Lakes: un itinerario perfetto per gli amanti della natura

 

 

Mammoth Lakes, 7 giugno 2016 – Si respira aria di estate nella High Sierra dove da poche settimane ha riaperto il Tioga Pass.

La famosa strada Tioga Pass State Highway 120, chiusa durante l’inverno per condizioni meteorologiche, torna a collegare in soli 45 minuti la splendida cittadina di Mammoth Lakes con Yosemite National Park creando un connubio ideale per chi è alla ricerca di un itinerario all’aria aperta.

Il parco nazionale Yosemite offre scenari naturali tra i più spettacolari al mondo con i sui picchi, le cascate, i laghi e le foreste centenarie. Sono tantissimi i sentieri panoramici da percorrere per scoprire le bellezze del parco.  Imperdibile una passeggiata all’ombra delle sequoie, i giganti della California. E per scattare una foto ricordo Half Dome, Yosemite Falls, El Capitan, Bridalveil Fall and Sentinel Dome sono tutti spot mozzafiato.

Ma Yosemite ha altro da offrire oltre la sua bellezza. Qui è per esempio possibile dedicarsi alla pesca della trota selvatica o al bird watching.

Una mattinata a Yosemite a maniche corte ed il pomeriggio sulle piste di sci, un sogno? Ebbene no, questa è la formula magica di Mammoth.

La località vanta una stagione sciistica lunghissima, è spesso possibile godere delle 150 piste del complesso fino al mese di luglio. E quando la neve si scioglie sono numerose le attività che si possono praticare immersi nella natura come golf, bicicletta, equitazione, pesca ed arrampicata.

Una stagione estiva all’insegna di sole, sport, avventura e tanti eventi attende dunque i visitatori che giungono a Mammoth Lakes.

Di seguito i principali appuntamenti del mese di giugno:

Una lezione di botanica per conoscere insieme le varietà di fiori che popolano la High Sierra.

Come ogni estate, si inaugura a Mammoth la corsa di Motocross più antica degli Stati Uniti.

Lo Snowcreek Athletic Club festeggia il solstizio d’estate con uno splendido torneo di tennis.

Una notte con la Eastern Sierra Interpretive Association per scoprire i segreti e la storia del Convict Lake in un tour di 2 ore.

 

Mammoth Lakes Tourism – Italy
c/o Master Consulting FL srl – 00187 ROMA – Via Guido d’Arezzo 35
Tel. +39 06 4201 1376 Fax +39 06 855 15 41 info@mastercons.it www.visitmammoth.com