Amtrak Bike Program: da oggi disponibile anche sul COAST STARLIGHT

 

 

Oakland, ottobre 2016  – L’ Amtrak bike program è da oggi disponibile sul Coast Starlight (Seattle – Los Angeles). Questo treno a lunga distanza è uno degli ultimi treni ad introdurre il servizio di trasporto di biciclette a seguito. Un nuovo confort che offre ai passeggeri l’opportunità  di viaggiare con le proprie bici lungo la costa ovest ed attraverso altre regioni degli Stati Uniti. Il servizio è disponibile sui seguenti treni: Cardinal, Sunset Limited, California Zephyr, Empire Builder, Southwest Chief, City of New Orleans, Lake Shore Limited, Texas Eagle e Northeast Regional .

 

 

I passeggeri potranno affidare la propria bicicletta di taglia standard ad uno dei membri del team Amtrak che si occuperà di fissarla ad appositi sostegni all’interno dello scompartimento bagagli.

America’s Railroad® ha lanciato il servizio di trasporto di biciclette al seguito nel 2015 e solamente nei mesi di giugno, luglio ed agosto di quest’anno sono stati più di 15.000 i ciclisti che ne hanno usufruito.

I passeggeri che viaggiano con le proprie bici devono presentarsi alla stazione 45 minuti prima dell’orario di partenza del treno per svolgere il check-in insieme al costumer service, ricevere un’etichetta e preparare la bicicletta per essere caricata a bordo. Se è equipaggiata con sellini voluminosi o borse laterali, questi vanno smontati e portati a parte.

E’ necessario prenotare il posto bicicletta ed i clienti devono essere provvisti di un biglietto specifico per la bici.  Per il servizio di trasporto è applicato un costo aggiuntivo che varia in base alla tratta da percorrere. I passeggeri possono prenotare selezionando “add bike” al momento dell’acquisto del proprio biglietto sul sito internet Amtrak.com o presentandosi in biglietteria.

 

Amtrak, ufficio stampa  c/o  Master Consulting FL
Via Guido D’Arezzo, 35 (00198) Rome – Italy  Ph. (+39) 06-42011376   Fx. (+39) 06-855
e-mail: info@mastercons.itwww.amtrak.com