Amici a 4 zampe a bordo dei treni Amtrak

 

 

Amtrak annuncia l’espansione del suo pets program che permette ai passeggeri di viaggiare con i propri amici a 4 zampe su quattro nuove tratte nell’area di New York ed in Vermont.

Cani di piccola taglia e gatti possono dunque salire a bordo dei seguenti treni: Empire Service, Adirondack, Maple Leaf Ethan Allen Express per viaggi con durata inferiore alle 7 ore.

Più di 10.000 cuccioli hanno viaggiato attraverso gli Stati Uniti da quando il progetto è stato lanciato ad ottobre dello scorso anno. Numeri record si sono registrati durante l’estate ed in particolare nel mese di luglio, con più di 2.000 passeggeri accompagnati dal proprio animale domestico.

Fino ad oggi il programma ha generato introiti per un milione di dollari.

Matthew J. Driscoll, del New York State Department of Transportation, ha dichiarato: “Il sistema ferroviario è determinante per il trasporto pubblico dello stato di New York e, consentendo l’accesso degli animali a bordo, consentiamo alle persone di utilizzare il treno più facilmente.”

“VTrans è felice che i passeggeri dell’ Ethan Allen possano portare con sè i propri amici a 4 zampe” ha affermato Dan Delabruere, direttore di VTrans Rail – Vermont Agency of Transportation. “ I nostri clienti chiedevano a gran voce una svolta in tale direzione. Siamo convinti che in questo modo tutta la famiglia può godersi al meglio il viaggio”.

Ecco i requisiti relativi al trasporto di cani e gatti a bordo dei treni Amtrak:

  • Gli animali domestici possono viaggiare in Coach Class su tratte con durata inferiore a 7 ore;
  • massimo peso consentito 10 kg;
  • i proprietari possono riservare appositi spazi per il proprio animale domestico al costo di $25, un solo animale domestico è consentito per passeggero;
  • gli animali domestici devono viaggiare in appositi contenitori/gabbiette posizionate sotto il sedile;
  • ogni treno è dotato di 5 postazioni dedicate, assegnate per ordine di arrivo;
  • al momento non sono ammessi animali domestici per tratte da/per il Canada.

Il pet program di Amtrak è ora disponibile sulla maggior parte delle tratte operate della compagnia che collegano le due coste degli Stati Uniti. Per maggiori informazioni, visitare Amtrak.com.

 

Amtrak, ufficio stampa  c/o  Master Consulting FL
Via Guido D’Arezzo, 35 (00198) Rome – Italy  Ph. (+39) 06-42011376   Fx. (+39) 06-855
e-mail: info@mastercons.itwww.amtrak.com