AMERICAN AIRLINES SPONSORIZZA LA FESTA DEL CINEMA DI ROMA

 

 

Milano, Italia – American Airlines, la più grande compagnia aerea al mondo che nel corso del 2015 ha trasportato oltre 200 milioni di passeggeri, è lieta di annunciare il proprio impegno nel sostenere la Festa del Cinema di Roma.

A testimonianza dell’attenzione che la compagnia aerea ha per l’Italia, American Airlines ha scelto di essere partner tecnico dell’importante evento capitolino per l’edizione 2016. Il ruolo di partner tecnico prevede l’impegno da parte della compagnia nel supportare la Festa del Cinema di Roma agevolando gli spostamenti che l’organizzazione prevede tra l’Italia e gli Stati Uniti.

L’undicesima edizione della Festa del Cinema di Roma si svolge dal 13 al 23 ottobre 2016 all’Auditorium Parco della Musica e in altri luoghi della Capitale. La struttura firmata da Renzo Piano è il fulcro della manifestazione e ospita proiezioni, incontri, eventi, mostre, installazioni, convegni e dibattiti. Uno dei più grandi red carpet al mondo accompagna la manifestazione con l’obiettivo di offrire qualità ed eccellenza in tutte le espressioni cinematografiche: nel cinema indipendente, nella produzione di genere, nell’opera di autori affermati, in quella di registi emergenti, nella ricerca e nella sperimentazione, nel cinema di dichiarata vocazione spettacolare, nell’animazione, nella visual art e nei documentari. Come negli anni passati, la Festa coinvolge anche il resto della Capitale, collaborando con le più interessanti realtà culturali del territorio.

“Sono entusiasta dell’accordo di sponsorizzazione tecnica che American Airlines ha stipulato con la Festa del Cinema di Roma. Tale impegno sottolinea ancora una volta l’attenzione che American ha per il mercato italiano. Decidere di sostenere un’iniziativa culturale di questo rilievo rafforza ulteriormente la cooperazione tra Stati Uniti e Italia”, ha dichiarato Roberto Antonucci, Direttore Commerciale per il Sud Est Europa e Legale Rappresentante per American Airlines Italia. “Sarà per me un onore partecipare alla serata di inaugurazione portando l’importante testimonianza del desiderio di unire con un ponte ideale fra Cinecittà e Hollywood, due realtà produttrici di cultura che negli anni hanno fortemente contribuito alla creazione della storia del cinema mondiale”.

American Airlines ha operato nella stagione estiva 2016 ben quattro collegamenti giornalieri diretti dall’aeroporto di Roma Fiumicino (FCO) verso New York (JFK), Chicago (ORD), Philadelphia (PHL) e Charlotte (CLT). La prossima stagione estiva prevede l’aggiunta di un quinto collegamento giornaliero che opererà direttamente dall’aeroporto di Roma Fiumicino (FCO) verso Dallas – Fort Worth (DFW), l’Hub principale della compagnia dal quale American opera oltre 800 voli al giorno.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni si prega di visitare il sito www.americanairlines.it

Su American Airlines Group

American Airlines e American Eagle offrono una media di 6.700 voli al giorno verso circa 350 destinazioni in oltre 50 paesi. American dispone di hub a Charlotte, Chicago, Dallas/Fort Worth, Los Angeles, Miami, New York, Philadelphia, Phoenix e Washington, D.C. American è tra i fondatori di oneworld®, l’alleanza che con i suoi membri serve oltre 1.000 destinazioni e opera circa 14.250 voli quotidiani verso oltre 150 paesi. Le azioni di American Airlines Group Inc. sono quotate al Nasdaq con la sigla di negoziazione AAL. Nel 2015 sono entrate nell’indice S&P 500. American Airlines è su Twitter @AmericanAir e Facebook Facebook.com/AmericanAirlines

Per ulteriori informazioni stampa:  

Cinzia Martinengo/Lorenzo Martinengo
Via Vincenzo Monti, 9 – 20123 Milano
Tel.  (+39) 02 4953 6650 r.a.
E-mail: martinengo@martinengocommunication.com
Web: www.martinengocommunication.com