AITGL a TTG Incontri 2016: il turismo LGBT b2b a Rimini con un Convegno, una Ricerca di Mercato ed una promozione mirata

 

 

L'Aitgl, Associazione Italiana Turismo Gay & Lesbian, presidia il mercato b2b con uno stand nel Padiglione A5. L'occasione di un Convegno e di una Ricerca di Mercato.

AITGL sceglie TTG incontri a Rimini quale scenario ideale b2b per promuovere mete e prodotti LGBT in Italia e nel mondo. Oltre allo stand AITGL patrocinato da IGLTA che raduna alcuni selezionati soci, anche l'occasione di un importante convegno che fa il punto sul settore presentando l'unica ricerca di mercato in Italia: "Quanto vale il Turismo LGBT? Tutti i dati dell'Italian Booming". Il convegno in Fiera TTG Rimini presso la Travel Agents Arena si tiene il 13 Ottobre alle 14.00 con la partecipazione di Alessio Virgili CEO di Expo Turismo Gay, Alessandro Cecchi Paone testimonial dell'operatore Quiiky, il Console Affari Commerciali del Consolato Generale Americano di Milano, Renzo Ioro responsabile dei Servizi del Gruppo Accor per Italia, Grecia e Malta ed ovviamente Rosanna Savoldelli dell'Istituto Lanfranchi Editore che illustrerà la ricerca da loro veicolata.

Saranno presenti svariati soci che aderiscono ad AITGL e promuovono in Italia il turismo LGBT: Enti del Turismo prevalentemente stranieri, quali DANIMARCA – paradiso LGBT nordeuropeo – e GRAN CANARIA rinomata per la sua vasta offerta alberghiera gay exclusive e gay friendly. Quindi: California, Denver capitale del Colorado, Boston & il Massachusetts per gli Stati Uniti d'America; per l'Asia la Thailandia.

Si affianca la compagnia aerea: AIR BERLIN, la maggiore compagnia europea emergente e certamente la scelta nr. 1 per i viaggiatori LGBT Europei. Il suo servizio e la sua giovane flotta collegano 150 destinazioni in 40 paesi.

Tra gli alberghi spicca il nuovissimo associato AQUALUX HOTEL SPA SUITE & TERME BARDOLINO del vicino Lago di Garda, che gioca tutto l'anno alcune valenze di gran rispetto: benessere e salute, valorizzazione della cultura e delle tradizioni locali, rispetto della natura e basso consumo energetico con utilizzo di risorse rinnovabili.

AITGL si presenta anche con l'operatore QUIIKY, leader Italiano dei viaggi outgoing ed incoming LGBT. L'operatore oggi può vantare un'affiliazione di 3000 agenzie di viaggi partner; il suo  Testimonial è Alessandro Cecchi Paone. Quiiky da sempre ambisce a posizionarsi quale esempio di eccellenza nel settore dei tour operator, offrendo al contempo servizi LGBT personalizzati ed una rivista QMagazine rivista di opinione e divulgazione di informazioni utili per chi ama viaggiare, per chi desidera fare nuove esperienze, conoscere luoghi, culture  e persone. Il magazine é disponibile nelle migliori agenzie di viaggio, negli alberghi, in location di tendenza e nei principali luoghi di interesse della comunità GLBT italiana, ma é anche scaricabile come App per ITunes e per Android. Il catalogo di viaggi, online nel sito dell'operatore, presenta una serie di proposte di viaggio LGBT per una ventina di mete internazionali selezionate.

Chi vuole sostenere AITGL può cominciare partecipando al sondaggio sul turismo #LGBT: http://viaresearch.3uu.eu/uc/admin/c78e/ e diffondendolo. AITGL si pone – infatti – l'obiettivo di raccogliere informazioni sulle abitudini di viaggio della comunità LGBT per aiutare imprese e istituzioni a strutturare un'offerta dedicata sempre più seria, completa e di qualità.

Info: AITGL.ORG – FB: Associazione Italiana Turismo Gay & Lesbian

 

Settembre 2016 by PressOffice AITGL – Thema Nuovi Mondi Srl