Agenti di viaggio in lizza per il sogno California

 

 

Il progetto California Dream firmato “Vita da Turista”,Europ Assistance, Lufthansa e Visit California porterà un agente sulle scenic by ways più affascinanti d’America

Roma, 18 luglio 2016 – Agenti di viaggio in vacanza? Fine settembre potrebbe essere il momento giusto per un’esperienza da sogno. È partito il 12 luglio scorso California Dream il progetto di Vita da Turista, Europ Assistance e Lufthansa, in collaborazione con Visit California, che mette in palio un viaggio di sedici giorni sulle strade della California. A vincere saranno tre testimonial: un agente di viaggio, un travel blogger e un viaggiatore cui basterà candidarsi gratuitamente entro il 3 agosto tramite il sito web vitadaturista.it.  il format di social product placement ideato da Valica, la travel marketing company dell’editore Paesionline.

Per candidarsi ad essere protagonisti di questa esperienza indimenticabile basterà lasciare sul sito poche, semplici, informazioni: dare una definizione di se stessi come viaggiatore, una foto da globe trotter DOC, un video o un breve testo in cui esprimere le proprie motivazioni in viaggio e un piccolo claim che accompagnerà il candidato come tratto distintivo della propria candidatura. Solo tre di loro, tra cui le votazioni online eleggeranno un agente di viaggio, potranno salire a fine settembre sulla scaletta del volo Lufthansa che li porterà in direzione Stati Uniti.

Alla scadenza delle iscrizioni, il 4 agosto 2016 saranno resi noti 20 finalisti mentre la proclamazione ufficiale avverrà il 9 agosto 2016. I tre testimonial otterranno un contratto di collaborazione occasionale per la durata di 16 giorni oltre alla copertura di vitto e alloggio per tutta la durata del viaggio. In più potranno partire con il massimo dell’assistenza e protezione grazie ad Europ Assistance che metterà a loro disposizione la migliore assicurazione viaggio per tutta la durata del road trip.

Il sogno californiano potrà essere sempre seguito online perché i tre vincitori documenteranno ogni loro emozione sui social media e sui siti web dei partner dell’iniziativa. E non saranno pochi i momenti da fotografare, postare e condividere se si pensa che l’itinerario, all’insegna di musica e natura, esplorerà alcune delle tappe più iconiche del terzo stato più grande d’America.

Atterraggio previsto a San José, nuova destinazione del network Lufthansa, la terza in California, nel cuore della Silicon Valley per poi fare rotta su San Francisco, location di numerosi film storici del cinema americano.  Le scogliere a picco sull’oceano e i vigneti sconfinati di Sonoma County anticiperanno le tappe di Sacramento e dei paesaggi incontaminati della regione della High Sierra. E ancora nella zona di Mammoth Lakes a pochi chilometri da Mono Lake, lago alcalino che fa da sfondo alla copertina dell’album Wish you were here dei Pink Floyd. Infine il parco nazionale di Yosemite e il ritorno sull’oceano con tappe a Monterey e Santa Barbara, breve passaggio nel deserto al Joshua Tree National Park, e gran finale a stelle strisce nella mitica Los Angeles.

Visit California – Italy
c/o Master Consulting FL srl – 00198 ROMA – Via Guido d’Arezzo 35
Tel. +39 06 4201 1376 Fax +39 06 855 15 41 
info@mastercons.it www.visitcalifornia.it