2016 Democratic National Convention

 

 

Philadelphia, luglio 2016 – A pochi mesi dalle elezioni presidenziali, la città di Philadelphia si prepara ad accogliere la Democratic National Convention, evento molto atteso e di grande importanza per il futuro degli Stati Uniti d’America e non solo.

DNC in breve
La Democratic Convention rappresenta l’evento durante il quale vengono formalmente nominati i candidati democratici per la carica di presidente e vice presidente. Nel corso della Convention, il Partito Democratico adotta inoltre la Democratic Party platform che consiste in una dichiarazione ufficiale riguardo la posizione del partito su determinate questioni e che è volta a rappresentare le idee e i valori condivisi dal partito. La prima Democratic National Convention ebbe luogo a Baltimora, Maryland nel 1832 mentre l’ultima Convention tenutasi a Philadelpia risale al 1948.

L’evento dura quattro giorni durante i quali i delegati alla Convention partecipano ad incontri ufficiali, dibattiti e discussioni sulle proposte presentate. L’ultima sera, i membri del partito democratico prescelti dovranno accettare con un discorso ufficiale la canditatura a correre per la carica presidenziale.

In cifre:

  • 6.000 delegati
  • 20.000 media
  • 10.000 volontari
  • 35.000-50.000 partecipanti in totale
  • 250-300 milioni di introiti per Philadelphia

Dove
Gli incontri durante il giorno si terranno al Pennsylvania Convention Center
Le attività serali si svolgeranno invece al Wells Fargo Center

Quando
25-28 luglio 2016

Tutti gli eventi a Philadelphia in occasione della Democratic Convention:

Donkeys Around Town
1 luglio – 5 settembre

Cinquantasette asini in vetroresina, ciascuno dipinto da un artista locale, popolano le strade di Philadelphia.  Ogni asino è colorato con immagini che rimandano a un diverso stato o territorio e rappresenta una delle delegazioni che giungeranno a Philadelphia per partecipare alla Convention. Su www.phldnc.com/donkey la lista completa delle location dove incontrare queste originali opere d’arte.

PoliticalFest
22-27 luglio

Un festival unico, per tutte le età per celebrare la storia politica, le istituzioni governative e la strada verso la Casa Bianca. Saranno 7 i luoghi della città ad ospitare il festival: National Constitution Center, Pennsylvania Convention Center, National Liberty Museum, Philadelphia History Museum a Atwater Kent, Library Company of Philadelphia, Historical Society of Pennsylvania e l’Heritage Center a Union League. Per maggiori informazioni e per acquistare i biglietti, visitare phldnc.com/politicalfest.

Philly Feast, United We Eat
Dalle ore 11.00 alle 15.30, 25 luglio

La settimana inizia con una grande festa organizzata su misura per la città dell’amore fraterno, con tantissi food truck, musica live e venditori locali. L’evento si terrà nel cuore di Old City presso 3rd & Arch Street.

Center City Sips
Dalle ore 17.00 alle 19.00, 27 luglio

Philadelphia ospiterà il più grande Center City Sips di tutti i tempi, un fantastico happy hour che convolge tutta la città. Dilworth Park, Comcast Plaza e Centre Square al centro dell’iniziativa, per le altre location consultare http://www.centercityphila.org/life/Sips.php. 

Watch Parties
28 luglio

Nell’ultimo giorno di Convention, dei maxischermi proietteranno in diretta i discorsi dei candidati democratici nominati così da permettere a chiunque lo desiderasse di prendere parte all’evento da alcuni degli spot più belli di Philadelphia.  Per orari e location, consultare http://www.phldnc.com.

#DNCDeals Program
Convention Week

Durante la cosiddetta “Settimana della Convention” ristoranti, locali, bar e negozi di Philadelphia  offriranno sconti speciali su cibo, bevande, vestiti e molto altro. Per saperne di più seguite l’hashtag #DNCDeals su Twitter.

Per scoprire Philadelphia, consultare www.discoverPHL.it

Philadelphia Convention & Visitors Bureau (PHLCVB), www.discoverPHL.com, ente privato no profit, è l’agenzia ufficiale di promozione turistica della città di Philadelphia a livello globale, responsabile della promozione e marketing del Pennsylvania Convention Center. Il PHLCVB compete con i suoi omologhi in tutto il mondo per congressi e promozione turistica a livello internazionale. PHLCVB dispone di reparti dedicati ai mercati multiculturali, sportivi e scientifici.

Philadelphia CVB c/o Master Consulting FL srl
Via Guido d’Arezzo 35 – 00198 –  Rome – Italy Ph. (+39) 06-42011376   Fx. (+39) 06-855 15 41
e-mail: info@mastercons.it website: www.discoverPHL.it