VISIT USA ITALY: l’Associazione al BRAND USA Pavillon al TTG Incontri

Continua la promozione Stati Uniti con un fitto  programma dedicato alle AdV ed ai T/O Italiani  |  Pavilion C1 – Corsia 4 – Stand 053/054/056/057/059/060

Milano, 10 Settembre 2015 – L'Associazione è attiva per tutto l'ultimo trimestre 2015 con i WEBINAR ed il programma USA Ambassador creato in sinergia con TURISMO & ATTUALITA’ atto ad eleggere e selezionare Agenzie di Viaggi a Specialisti degli Stati Uniti d'America. La programmazione tocca anche nel 2015 il record di 45 Webinar, tutti  molto specifici, con temi "trasversali", per sviluppare conoscenze specifiche del mondo culturale, culinario, musicale, delle etnie dei Nativi d'America, delle modalità di viaggio in auto, in moto, in crociera, in treno negli Stati Uniti d’America e nei suoi Territori.

L'Esperienza USA é incommensurabile così come la Nazione: sfaccettature per diversi target, stagioni, viaggi anche di Nozze, LGBT.  Al desk dell'Associazione svariati materiali cartacei, il calendario dei Webinar e tutti gli appuntamenti di rilievo. Parte anche la promozione del centenario del sistema dei Parchi Nazionali USA nel 2016, celebrato all'evento annuale SHOWCASE-USA Italy a Torino il 6/8 Marzo. VISIT USA ITALY vanta oggi un congruo seguito di soci Americani tra destinazioni CITTA’ e STATI che supportano ogni iniziativa ed il mercato Italiano, fiduciosi dell’incremento di visitatori nel 2014 (+oltre l’11%) e del buon trend progressivo. Assolutamente imprescindibile il supporto dello US Comm.Service in Italia, in completa sintonia con l’impegno costante in diversi ambiti sociali, culturali, gastronomici, musicali e sportivi.

VISIT USA conferma tra le novità la partnership con la FONDAZIONE ITALIA-USA http://www.italiausa.org/  organo di massima autorevolezza, istituzione indipendente ed apartitica che promuove l’amicizia tra gli Italiani e gli Americani. Una sinergia quasi obbligatoria, che contribuisce ad esaltare e valorizzare le iniziative dei due partner in Italia e a rafforzare la conoscenza ed il legame con gli USA. La diffusione delle “radici Americane” contribuisce anche a sviluppare nuove tendenze ed approcci alle esperienze di viaggio negli USA. In tale direzione la VISIT USA ITALIA da ampio respiro alla promozione dei percorsi musicali negli USA rivolgendosi ad un pubblico importante di seguaci Italiani dei ritmi nati in America. Pertanto conferma la partecipazione alla 6° Edizione del Festival BLUES MADE in ITALY a CEREA il 10 Ottobre; già tre le manifestazioni BLUES b2c del 2015 alle quale ha aderito l’Associazione con il partner ROOTSWAY .

Tra le altre novità, il sito visitusaita.org segue il percorso costante di aggiornamento ed innovazione, arricchendosi di contenuti e link: un riferimento imprescindibile a portata di click per il mercato Trade e Consumer, supportato dall’attività FB e Twitter. Infine VISIT USA ITALY annuncia la creazione del PREMIO SPECIALE MEDIA ALLA MEMORIA DI CRISTINA AMBROSINI, protagonista acuta e generosa che ha costellato il giornalismo Trade Italiano per tanti anni, dando voce alla testata L’Agenzia di Viaggi. Il Premio si unisce ai tre istituzionali dell’Associazione dedicati alla stampa online ed online Italiana, a riconoscimento dell’impegno su temi rigorosamente legati alla Sostenibilità, Accessibilità, Patrimoni Mondiali dell’Unesco cari a Cristina. Una memoria colma d’energia “responsabile” che VISIT USA ITALY intende perpetuare.  

ASSOCIAZIONE VISIT USA – ITALIA – www.visitusaita.org