Viaggi e avventura: le esperienze adrenaliniche da fare in Colorado.

DENVER (14 luglio 2015). Il Colorado, molto amato dagli sportivi, offre innumerevoli opportunità per trascorrere vacanze attive all’aria aperta in tutte le stagioni dell’anno. In estate gli sport da praticare sono infiniti, ma anche chi cerca avventure da brivido non rimarrà certo deluso. Da ogni sorta di tuffo nel vuoto, a percorsi sospesi in volo tra le montagne rocciose e camminate su ardite passerelle, il Colorado ne ha per tutti i gusti. 

Di seguito le attrazioni principali che regalano brividi e spasso.

Captain Zipline Aerial Adventure Park (Salida). Il più grande parco aereo del Colorado si trova nel canyon di Salida, a circa 158 km a ovest di Colorado Springs. Il parco comprende nove diversi passaggi sospesi tra ponti oscillanti, passerelle mobili e trapezi, situati da uno a 20 metri di altezza. La zipline invece offre un’esperienza di volo adrenalinica e panorami mozzafiato sul canyon sottostante. Il parco è anche una meraviglia geologica e un museo a cielo aperto, con le sue coloratissime pareti rocciose risalenti a 300 milioni di anni fa e siti che riportano alla luce frammenti della storia mineraria della regione. 

Royal Gorge Bridge & Park (Cañon City). A 290 metri d’altezza sopra il fiume Arkansas, il Royal Gorge è il ponte sospeso più alto degli Stati Uniti. Una prodezza ingegneristica rinomata in tutto il mondo. Da quest’anno i visitatori potranno anche godere di vedute spettacolari sul canyon Royal Gorge, sia a bordo della nuova funivia aerea che in volo sulla zipline più alta del Nord America.

Gold Runner Alpine Coaster (Breckenridge). Situato alla base della “Peak 8”, il Gold Runner Alpine Coaster è un ottovolante alpino lungo circa 762 metri che attraversa i boschi e le piste da sci di Breckenridge. Chi sta alla guida ha il pieno controllo sulla velocità con cui affrontare le curve, per una discesa cauta oppure da vero sballo!

Winter Park’s Alpine Slide (Winter Park). Gli amanti del brivido e della discesa in bob non potranno assolutamente farsi mancare lo scivolo alpino più lungo del Colorado. Un’avventura soft che inizia con un’ascesa in seggiovia panoramica della durata di sei minuti, per poi trasformarsi in 914 metri di adrenalina pura!

TERROR-Dactyl (Manitou Springs). La scorsa estate, Cave of the Winds ha introdotto TERROR-Dactyl, un’esperienza molto vicina al bungee jumping ma unica nel suo genere. Infatti, anziché essere imbragati a un elastico, i temerari ospiti sono comodamente sistemati su una sedia a circa 60 metri di altezza sul Williams Canyon.  La velocità del lancio raggiunge i 160 km orari. Divertimento assicurato e rimborso garantito in caso di maltempo.

Giant Canyon Swing (Glenwood Springs). Arroccata su un precipizio roccioso al margine del Glenwood Canyon, il Giant Canyon Swing è un’altalena gigante che offre l’opportunità di dondolarsi a 396 metri sopra il fiume Colorado.  L’attrazione è situata all’interno del Glenwood Caverns Adventure Park di Glenwood Springs. La località nota per la sua sorgente calda più grande del mondo, è anche la destinazione ideale per gli amanti dell’avventura.

Slidezilla (Denver). Situato nel centro di Denver, Elitch Gardens è un parco divertimenti all'aperto in funzione da 125 anni. Per l’estate 2015, la sezione acquatica del parco si è dotata di una nuova attrazione. Slidezilla è uno scivolo d’acqua che ha un percorso variabile costituito da una serie di discese e rettilinei, una vasca tonda con effetto mulinello e una grande rotazione verticale prima del tuffo finale.

Crested Butte Zipline Tour (Crested Butte). La zipline di Crested Butte Mountain Resort comprende cinque funi collegate da ponti di corda sospesi e piattaforme elevate. I percorsi di varia lunghezza offrono panorami mozzafiato sulle magnifiche distese di fiori selvatici di CrestedButte, la Wildflower Capitol del Colorado.

Soaring Tree Top Adventures (Durango). Soaring è raggiungibile solamente a bordo dello storico treno a vapore Durango & Silverton Narrow Gauge Railroad.  Ad attendere gli ospiti ci sono gli Sky Ranger, con tanto di performance visibile dal treno prima di giungere a destinazione. Un’esperienza unica in una location da favola, che comprende 27 teleferiche di una lunghezza che varia dai 17 ai 427 metri. Il pranzo gourmet servito all’aperto è incluso nel prezzo.

Steamboat Zipline Adventures (Steamboat). Di recente apertura, la prima zipline di Steamboat permette agli ospiti di volare tra foreste di pioppi tremuli e pini contorti nella landa selvaggia del Rabbit Ear Pass. I percorsi della zipline offrono viste mozzafiato del lago Catamount, delle montagne Flat Top e della valle Yampa.

Per maggiori informazioni e immagini ad alta risoluzione contattare:

Maria Pradissitto

Ente del Turismo del Colorado

c/o MP Destination Marketing LLC E-mail: maria@mpdestinationmarketing.com Phone: 001 970-317-0372 Website: www.colorado.com

Segui Colorado Italia su Twitter e Facebook