UN’ESTATE RICCA DI CINEMA E DI MUSICA NEL CENTENNIAL STATE

Denver, 20 maggio 2015 – Anche quest’anno il Colorado si prepara a ospitare una stagione all’insegna del cinema e della musica, nella splendida cornice delle montagne rocciose. 

 

Luci, Camera, Azione!

Telluride Film Festival, 29 agosto – 1 settembre 2015 (Telluride).

Nella pittoresca cittadina di Telluride gli appassionati del cinema si riuniranno per la 41° edizione del Telluride Film Festival. Un appuntamento clou dell’estate del Colorado, il festival offre la possibilità di assistere alle anteprime dei film e di partecipare a dibattiti cinematografici con gli stessi produttori e registi. Il programma resterà segreto fino all’arrivo degli ospiti. Costo: da $25 a persona.

Breckenridge Film Festival, 17 – 20 settembre 2015 (Breckenridge).

Da 35 anni Breck Film Festival celebra l’arte cinematografica con una serie di eventi e proiezioni dedicati al cinema indipendente e non solo. 

Costo: da $10 a persona.

Aspen Filmfest, 25 – 30 settembre 2015 (Aspen).

Nello spettacolare paesaggio autunnale delle montagne rocciose, l’Aspen Filmfest è una vera festa per gli amanti del cinema di tutti i tipi e di tutte le età. Il festival presenta una selezione di alcuni dei migliori film e documentari, oltre che anteprime ed eventi speciali.

Costo: da $12 a persona.

Musica per tutte le orecchie.

Bands on the Bricks, 10 giugno – 10 agosto 2015 (Boulder).

A giugno inizia una serie di concerti assolutamente gratuiti nella storica Pearl Street di Boulder. Gruppi di musicisti locali suoneranno ogni mercoledì sera, dalle 19 alle 21, per dieci settimane consecutive.

Bravo! Vail, 1 luglio – 6 agosto, 2015 (Vail).

Quest’estate Vail ospita alcune delle migliori orchestre sinfoniche del mondo: la Dallas Symphony Orchestra, la Philadelphia Orchestra e l’Orchestra Filarmonica di New York. I capolavori del repertorio classico saranno presentati al Gerald R. Ford Amphitheater, spettacolare arena all’aperto. 

Costo: da $29 a persona.

Music In the Mountains, 12 luglio – 2 agosto 2015 (Durango).

Uno straordinario festival di musica classica di altissimo livello, che ha l'obiettivo di intrattenere e educare il pubblico, deliziandolo con brani di musica classica interpretati da artisti provenienti da tutti gli Stati Uniti. Le montagne San Juan fanno da sfondo a questa meravigliosa coreografia musicale che vede alternarsi orchestre sinfoniche e gruppi da camera.

Underground Music Showcase, 23 – 26 luglio 2015 (Denver).

Uno dei festival più importanti della musica indipendente; al 15° Underground Music Showcase parteciperanno i migliori musicisti locali a fianco di artisti di grande esperienza tra i più conosciuti nel panorama nazionale. Un festival che si consolida anno dopo anno, grazie all’ottima programmazione e particolarità della location: 400 band e 20 palchi che si collocano lungo South Broadway.

Costo: da $35 a persona.

Telluride Blues & Brews Festival, 18 – 20 settembre 2015 (Telluride).

Rinomato festival musicale, il Telluride Blues and Brews è una vera celebrazione di musica dal vivo e birra artigianale. Questo festival presenta un mix di blues, funk, jam bands, indie, rock, gospel e soul. Ci sono inoltre prodotti artigianali di qualità, attività per bambini, spettacoli fino a tarda notte e molto altro ancora. 

Costo: da $20 a persona.    

 

Per maggiori informazioni e immagini ad alta risoluzione contattare:

Maria Pradissitto

Ente del Turismo del Colorado

c/o MP Destination Marketing LLC

E-mail: maria@mpdestinationmarketing.com

Phone: 001 970-317-0372

Website: www.colorado.com