“Unconventional Philadelphia” – Una Philadelphia diversa, all’insegna di murales, specialità gastronomiche e giardini nascosti

 

 

Philadelphia, 8 Settembre 2015 – Dai fantasmi del suo storico passato ai bellissimi murales che rivestono i quartieri, Philadelphia è una città ricca di sorprese.

In vista dell’8° edizione dell’Incontro Mondiale delle Famiglie, che si terrà dal 22 al 25 settembre, la città si prepara ad accogliere milioni di persone e presenta con l’occasione nuove e divertenti proposte per i visitatori.

Ecco 6 tour che vi porteranno a conoscere una Philadelphia meno conosciuta.

 

Il passato rivive in città con il Ghost Tour di Philadelphia.  Una passeggiata attraverso i vicoli ed i giardini segreti di Philadelphia per una serata all’insegna del mistero. 

Conosciuta a livello internazionale come “Capitale dei Murales”, Philadelphia è un vero e proprio museo a cielo aperto. Il Mural Arts Program offre ai visitatori la possibilità di ammirare i 3.800 dipinti sparsi per la città muovendosi a piedi, in segway o in tram.

Un tour gastronomico all’insegna del buon cibo dedicato ai visitatori più affamati. Si parte dal mercato al coperto, Reading Terminal Market, per assaggiare le prelibatezze della città e conoscerne la storia. Imperdibile il panino tipico di Philadelphia, il Philly cheesesteak, un sandwich a base di bistecca, formaggio e verdure.

Ottimo per avere un’idea generale della città in meno di due ore, il classico bus a due piani Big Bus inizia il suo giro dal distretto storico di Philadelphia.  Comodamente seduti i visitatori sono accompagnati da una guida attraverso i diversi quartieri: Society Hill, Fairmount Park e Rittenhouse. Una vera e propria immersione nella storia della “città dell’ amore fraterno” alla scoperta di aneddoti e curiosità che la caratterizzano. I tour sono giornalieri e partono con frequenza ravvicinata.

In occasione della visita del Papa, the Big Bus Company offre inoltre un tour dedicato ai luoghi sacri della città. Alla scoperta dei santuari di St. Rita of Cascia, St. John Neumann, Miraculous Medal e St. Katharine Drexel.

Volteggiare per le strade di Philadelphia su un segway è un modo alternativo per scoprire la città. Le due ruote porteranno i visitatori alla ricerca dei murales più nascosti ed accessibili solamente con il Mural Art Segway Tour con percorsi della durata di una o due ore.

Combina il divertimento con il gusto grazie al Cheesesteak tour, con tappe nei migliori locali di South Philadelphia, dell’ Italian Market e dell’ Historic District.

Per sorseggiare un po’ di storia lungo le strade del centro di Philadelphia c’è il Tippler’s Tour Colonial Pub Crawl. Cocktail tradizionali, birre e snack intrattengono i visitatori nei vari locali mentre le guide raccontano la storia e le origini delle singole taverne rendendo il Tippler’s Tour in un’ esperienza autentica ed appassionante.

Per saperne di più su i tour organizzati a Philadelphia consultare  http://www.discoverPHL.com/visit/plan-yourtrip/quirkytours/.

Per maggiori informazioni sul World Meeting of Families, visitare www.discoverPHL.com/WMOF

 

Philadelphia Convention & Visitors Bureau (PHLCVB), www.discoverPHL.com, ente privato no profit, è l’agenzia ufficiale di promozione turistica della città di Philadelphia a livello globale, responsabile della promozione e marketing del Pennsylvania Convention Center. Il PHLCVB compete con i suoi omologhi in tutto il mondo per congressi e promozione turistica a livello internazionale. PHLCVB dispone di reparti dedicati ai mercati multiculturali, sportivi e scientifici.

Philadelphia CVB c/o Master Consulting FL srl

Via Guido d’Arezzo 35 – 00198 –  Rome – Italy  Ph. (+39) 06-42011376   Fx. (+39) 06-855 15 41

e-mail: info@mastercons.it website: www.discoverPHL.it