ROCKY MOUNTAIN INTERNATIONAL e BEST WESTERN INTERNATIONAL incontrano rappresentanti Trade e Media, specialisti degli Stati Uniti a Milano e Roma

 

 

ROCKY MOUNTAIN INTERNATIONAL e BEST WESTERN INTERNATIONAL incontrano rappresentanti Trade e Media, specialisti degli Stati Uniti a Milano e Roma: la Real America con i 4 Stati del North West USA in una missione promozionale dedicata al mercato Italiano.

Novembre 2015 – Una Missione coordinata in partnership tra BEST WESTERN INTERNATIONAL e ROCKY MOUNTAIN INTERNATIONAL giunge in Italia con i 4 Stati del Montana, North Dakota, South Dakota e Wyoming: la Real America, autentica e “wild” per il vero viaggiatore amante del West Americano. Eleonora Leccardi (BW), Stephen Nelson (RMI), Kim Birrell (MT), Fred Walker (ND), Maureen Droz (SD), Olga Mazzoni ed Annalisa Mereghetti (RMI Italia) incontrano selezionati partner Trade e Media, specialisti degli Stati Uniti e cultori delle Rocky Mountains.

La Mission in Italia di questo Consorzio di 4 quattro Stati del North West USA – Rocky Mountain International (RMI) –  che coordina le attività turistiche e promozionali nei mercati esteri di quattro realtà distinte accomunate da un unico concetto, "The Real America", è di porsi come interlocutore esclusivo nei confronti della sempre crescente domanda turistica e degli operatori che desiderano organizzare un viaggio diverso ed innovativo alla scoperta di una delle aree più suggestive e incontaminate del mondo moderno, per provare esperienze di viaggio a dir poco indelebili. RMI dal 1998 ha un suo ufficio Italiano, Thema Nuovi Mondi a Milano e vanta sito web in Italiano RealAmerica.it, una brochure in Italiano, e diverse attività organizzate unitamente alla VISIT USA Association Italia di cui è socio Platinum. La Mission si svolge l’11 Novembre 2015 all’Hotel BEST WESTERN GALLES di Milano ed il 13 Novembre all’Hotel BEST WESTERN PREMIER ROYAL SANTINA di Roma.

E’ una regione autentica, di grandi spazi e paesaggistiche primordiali:  con oltre un milione di chilometri quadrati, meno di tre persone per chilometro quadrato, tre fusi orari ed una fauna incredibile.

Qui si trovano molti gioielli del sistema di Parchi Nazionali Americani, che celebrano il centenario nel 2016:  il Parco Nazionale di Yellowstone, il Parco Nazionale del Grand Teton, il Parco Nazionale del Glacier, il Parco Nazionale Theodore Roosevelt, il Memoriale Nazionale Mount Rushmore, il Monumento Nazionale Devils Tower ed altri ancora: bellezze naturalistiche anche sotterranee, patrimonio geologico e paleontologico incommensurabile, ecosistema della terra, luoghi di grandi battaglie storiche tra Indiani Sioux e Custer. Alcuni di questi parchi nazionali sono World Heritage Site del Patrimonio dell’Unesco.

Ma c’è ancora di più: è la terra dei Nativi d’America Sioux, dei cowboy e di Buffalo Bill, dei Powwow e dei Rodei. E’ una costellazione di piccole cittadine western e di ghost town: come nei film, ma autentica, senza finzione! Cody, Deadwood, Fargo, Butte  – giusto per citarne alcune – conservano un passato ricco di storia del West, percorso da carovane di pionieri, ove il rodeo ancora oggi é lo stile di vita delle grandi praterie ed i ranch costellano gli aspri paesaggi a perdita d’occhio.

Un viaggio attraverso il Montana, il North Dakota, il South Dakota e il Wyoming, è un viaggio dentro la natura, possente e selvaggia, grandiosa e spettacolare come può esserlo solo in una delle zone del mondo civile ancora intatta e selvaggia ove infinite sono le esperienze outdoor per tutti. Sport e avventura, animali selvaggi e transumanze di mandrie, ranch genuini e lodge confortevoli, acque naturali termali e luoghi storici sono gli atout di questi Stati a cavallo delle Montagne Rocciose, che meritano di essere conosciuti anche nei mesi invernali, quando la magia della natura prorompente viene esaltata dalla neve. Benvenuti nell'America che abbiamo sempre sognato!

 

INFO: RMI ITALIA – www.RealAmerica.itrockymountain@themasrl.it