Premio special e alla memoria di Cristina Ambrosini

 

 

Milano, 24 Settembre 2015 – La VISIT USA Association ITALY, Associazione attiva in Italia nella promozione degli Stati Uniti d’America ha istituito un Premio Speciale alla Memoria di Cristina Ambrosini recentemente scomparsa. Il Board dell’Associazione così come tutti i soci, sono stati tristemente colpiti da questa repentina drammatica perdita. Cristina Ambrosini si é sempre prodigata durante la sua fulgida carriera di giornalista nel settore Turismo e Viaggi, con un impegno quanto mai costante, estremamente costruttivo e creativo nel sottolineare opportunità e realtà turistiche quanto mai importanti ma spesso considerate “minori” o di “nicchia”. Protagonista per tanti anni nelle fila della Stampa Trade all’IPW annuale negli U.S.A. (ex Powwow) e portavoce di tendenze e potenzialità, ha contribuito a redigere la “cronaca” di ogni evento e di ogni novità. Osservatrice accurata, spesso voce provocatrice sempre gioviale, di dinamiche e segmenti di mercato, di avanguardie e di patrimoni. Con la mente e lo sguardo fortemente legati alla realtà ma proiettati verso il futuro, Cristina Ambrosini é stata amica e consulente gradita al fianco della Visit USA Italia arricchendo – con il suo personale entusiasmo per gli Stati Uniti – lo spirito e la passione di tutti noi.

Il Premio Speciale alla Memoria di Cristina Ambrosini creato dalla VISIT USA Association Italia nel Settembre 2015 vuole diventare – con decorrenza Marzo 2016 – un riconoscimento annuale (consegnato durante la manifestazione SHOWCASE USA-ITALY ogni anno a Marzo) ad un partner di qualsivoglia segmento dell’industria del turismo italiana (Tour Operator, Agenzia di Viaggi, Linea Aerea, Compagnia di Navigazione, Azienda di Noleggio auto, camper, o moto, Compagnia Alberghiera e/o Hotel individuali, Destinazioni USA) che abbia saputo ideare un programma integrato di promozione di un prodotto/segmento turistico legato ad una delle realtà care a Cristina, strettamente correlato agli Stati Uniti d'America. Pertanto i contenuti del Premio Speciale vertono su tali temi specifici: Biodiversità e Ambiente, Ecoturismo, Turismo Accessibile, Culturale, d’Arte e letteratura, d’Avventura, Multiculturalità, Etnie e Popoli.

La VISIT USA Association Italy vuole così rendere omaggio a Cristina, e coltivare temi e tendenze che riescano a mantenere vivo in tutti noi il suo spirito, rendendola ancora partecipe in progetti a lei ideali, da noi tutti condivisi.