Philadelphia, la città dell’amore fraterno

 

Dai luoghi di culto ai musei, i visitatori potranno immergersi nella spiritualità di Philadelphia.

Philadelphia – luglio 2015 Nel 1682, il quacchero inglese William Penn fondò Philadelphia in nome della libertà di culto. Da quel momento persone di ogni religione si trasferirono nella città, portarono con sé le proprie tradizioni e fondarono luoghi di preghiera, trasformando Philadelphia nella “città dell’amore fraterno”.

 

 

 

 

 

 

In vista dell’ 8° Incontro Mondiale delle Famiglie  (22- 27 settembre 2015)  ricordiamo alcuni dei luoghi religiosi più importanti della città:

Cathedral Basilica of Saints Peter and Paul (cathedralphila.org)

Aperta dal 1864, la cattedrale è un fantastico esempio di architettura romano-corinzia. Il soffitto a volta si erge a 24 metri dal pavimento in marmo e le magnifiche vetrate colorate illuminano uno dei più grandi organi di Philadelphia.

Christ Church and Burial Ground (christchurchphila.org)

Da non perdere la chiesa una volta frequentata da George Washington e Betsy Ross così come da Benjamin Franklin,dove egli e’ sepolto. Il bellissimo sepolcro è uno dei più importanti cimiteri del periodo coloniale e rivoluzionario.

Miraculous Medal Shrine (cammonline.org)

La cappella dell’Immacolata Concezione ospita il santuario della Medaglia Miracolosa. Il piano alto e basso delle cappelle è caratterizzato da immagini e iscrizioni dedicate alla Beata Madre e alla Medaglia Miracolosa.

Mother Bethel African Methodist Episcopal Church (motherbethel.org)

Costruita nel 1792, la chiesa è una delle più antiche della nazione. Il museo al suo interno ospita artefatti del 19° secolo ed una collezione di archivi che comprende la copia originale del The Christian Recorder, primo periodico afro-americano degli Stati Uniti, iniziato prima della guerra civile.

Saint John the Evangelist (stjohnsphilly.com)

Questa chiesa romana cattolica svetta nel cuore della città e celebrerà quest’anno il suo 185° anniversario. Qui fu consacrato San John Neumann nel 1852.

Oggetti di culto sono inoltre ospitati e provengono dalle collezione di alcuni musei della citta.

The Philadelphia Museum of Art (philamuseum.org)

Il Philadelphia Museum of Art accoglie opere di carattere religioso come Christ Rejected e Death on the Pale Hor di Benjamin West ; The Dead Man Restored to Life by Touching the Bones of Prophet Elish di Washington Allston ; Mercy’s Dream e Christiana and Her Family Passing Through the Valley of the Shadow of Death di Daniel Huntington.

The Barnes Foundation (barnesfoundation.org)

Tra le immagini religiose della Barnes Foundation si trovano opere cristiane di artisti come El Greco, Rubens, Delacroix e Veronese. Significativa è inoltre la collezione New Mexican santos che insieme alle altre sculture africane, buddiste ed egiziane rendono la fondazione tappa obbligata per i visitatori alla ricerca dell’arte religiosa.Penn Museum (penn.museum)

Oggetti religiosi provenienti da varie parti del mondo si trovano anche nel  museo di antropologia e archeologia dell’Università della Pennsylvania.

National Museum of American Jewish History (nmajh.org)

E’ l’unico museo in tutta la nazione ad offrire esposizioni e programmi di apprendimento sulla storia e cultura del popolo ebraico in America.

The African American Museum in Philadelphia (aampmuseum.org)

La collezione del museo include molti artefatti religiosi come litografie dell’artista Allan Rohan Crite che prendono in esame immagini del Vecchio Testamento.

 

Per maggiori informazioni sui luoghi religiosi di Philadelphia, consultare il sito a questo indirizzo.

Philadelphia Convention & Visitors Bureau (PHLCVB), www.discoverPHL.com, ente privato no profit, è l’agenzia ufficiale di promozione turistica della città di Philadelphia a livello globale, responsabile della promozione e marketing del Pennsylvania Convention Center. Il PHLCVB compete con i suoi omologhi in tutto il mondo per congressi e promozione turistica a livello internazionale. PHLCVB dispone di reparti dedicati ai mercati multiculturali, sportivi e scientifici.

Philadelphia CVB c/o Master Consulting FL srl – Via Guido d’Arezzo 35 – 00198 –  Rome – Italy  Ph. (+39) 06-42011376   Fx. (+39) 06-855 15 41

e-mail: info@mastercons.it website: www.discoverPHL.it