NORWEGIAN CRUISE LINE PROMUOVE GLI ITINERARI NEGLI STATI UNITI IN COLLABORAZIONE CON VISIT USA ITALIA

Dopo l’adesione all’Associazione e la partecipazione allo Showcase Visit USA 2015, Norwegian Cruise Line promuove la sua offerta croceristica negli Stati Uniti con i webinar Visit USA Italia.

Aprile 2015 – Norwegian Cruise Line, una delle principali compagnie di crociera del Nord America, eletta “Compagnia di crociere leader nei Caraibi” per il secondo anno consecutivo ai World Travel Awards 2014, nel 2015 è entrata a far parte di Visit USA Italia, l’Associazione senza fini di lucro che ha come scopo principale la promozione e lo sviluppo del turismo dall’Italia verso gli Stati Uniti.

 

In qualità di membro ordinario di Visit USA Italia, Norwegian Cruise Line partecipa attivamente alle iniziative promosse dall’Associazione. Dopo aver aderito allo Showcase Visit USA 2015, tenutosi nel mese di marzo a Pisa, Norwegian Cruise Line sta collaborando alla realizzazione di webinar dedicati alla compagnia al fine di promuovere itinerari, servizi di bordo e il celebre Freestyle Cruising. Il programma e-learning di Visit USA Italia è destinato a tour operators e agenti di viaggio che desiderano acquisire il titolo di USA Ambassadors specializzandosi nel prodotto USA ad ampio spettro.

Norwegian Cruise Line ha debuttato nel mese di aprile con i webinar “I caraibi in Crociera: le esperienze da New York e Miami” (10 aprile) e “Norwegian Cruise Line: i servizi di bordo, mix vincente food & intrattenimento” (17 aprile) e proseguirà nel mese di maggio con le sessioni dedicate a “Alaska: Sorprendenti crociere da 5 a 14 notti” (13 maggio) e “Hawaii con la Pride of America, 4 principali isole” (15 maggio).

Francesco Paradisi, Senior Manager Business Development per l’Italia, commenta così l’adesione all’Associazione e alle sue iniziative: “Siamo lieti di partecipare ai grandi eventi proposti da Visit USA e di entrare in contatto con le numerose agenzie che fanno parte di questa rete per promuovere il Freestyle Cruising e le nostre fantastiche offerte per crociere in Nord America”.

DICHIARAZIONE OLGA MAZZONI

Olga Mazzoni, Presidente Visit USA Association Italy afferma: "Grazie alla sua ampia e varia programmazione di itinerari con partenze dai principali porti americani, Norwegian Cruise Line si è conquistata una posizione di rilievo tra i soggetti turistici che operano tra Italia e Stati Uniti"

I prossimi due webinar si concentreranno sulle tre navi che fanno rotta in Alaska proponendo crociere di 7 notti da/a Seattle o tra Vancouver e Seward, da maggio a settembre 2015, così come la sua unica offerta di crociere di 7 notti nelle Hawaii, da/a Honolulu, a bordo della Pride of America, che naviga sotto bandiera statunitense, per trascorrere il massimo del tempo a Maui, Big Island e Kauai.

Per iscriversi ai webinar e rivedere le sessioni Norwegian Cruise Line realizzate nel mese di aprile, consultare la pagina dedicata sul sito web dell’Associazione Visit USA Italia: www.visitusaita.org/elenco-webinar

Il legame tra la compagnia e gli Stati Uniti, e in particolare Miami, sarà ulteriormente sancito dal varo della Norwegian Escape, la nuovissima nave di Norwegian Cruise Line nonchè futura ammiraglia della flotta che salperà tutto l’anno dal Porto di Miami a partire dal prossimo autunno.

Unendo tutti i servizi offerti dalla Norwegian Breakaway e dalla Norwegian Getaway (varate rispettivamente nel 2013 e nel 2014), oltre ad una serie di nuovi spazi ed esperienze interattive, la Norwegian Escape incarnerà l’essenza del Freestyle Cruising e di Miami portando a bordo la vivacità, i colori e i ritmi della città anche attraverso l’imponente opera di Guy Harvey, il miglior artista al mondo nella rappresentazione della fauna marina e campione nella conservazione dell’oceano a cui è stato affidato il compito di concepire lo scafo della più grande nave della compagnia.

About Visit USA Italia

Fondata nel 1983 su iniziativa del Servizio Commerciale del Dipartimento del Commercio degli Stati Uniti, con la collaborazione di soci fondatori di livello, americani e italiani, Visit Usa riunisce al suo interno organismi di vario tipo – enti, associazioni, compagnie aeree e di crociera, società di rappresentanza, catene alberghiere – attivi sul mercato italiano. L’associazione promuove il flusso turistico italiano verso gli Stati Uniti attraverso azioni informative e promozionali in tutta Italia volte a illustrare agli agenti di viaggio la complessità e la ricchezza dell’offerta turistica Usa: destinazioni, attrazioni, servizi.

Norwegian Cruise Line

Da 48 anni Norwegian Cruise Line è un innovatore radicale del segmento crocieristico: la sua è una storia di superamento dei canoni e dei limiti connessi alla tradizionale vacanza in crociera particolarmente con l’introduzione del Freestyle Cruising, che ha rivoluzionato il concetto stesso di crociera garantendo agli ospiti più libertà e flessibilità. Oggi, Norwegian invita gli ospiti al "Cruise Like a Norwegian" su una delle 13 navi appositamente progettate per il Freestyle Cruising; queste navi, tra le più nuove e moderne dell’intero comparto, offrono ai passeggeri la possibilità di godersi una rilassante crociera. Nell'agosto del 2014, la compagnia è stata eletta "Compagnia di crociere leader in Europa" ai World Travel Awards per il settimo anno consecutivo e a ottobre 2014 la compagnia ha ricevuto, per secondo anno consecutivo, il premio di “Compagnia di crociere leader nei Caraibi” oltre al premio come “Compagnia di crociere leader di grandi navi” per cui è stata nominata per la terza volta nel dicembre del 2014. La nave più grande della flotta Norwegian Cruise Line, la Norwegian Epic, ha fatto il suo debutto ufficiale nel giugno 2010 e negli Stati Uniti è stata proclamata “Migliore Nave da Crociera Globale” dai lettori di Travel Weekly per due anni consecutivi e “Migliore Nave per Giornate di Mare” da Cruise Critic. Norwegian Cruise Line è la compagnia di crociere ufficiale di Legends in Concert, The Second City®, Howl at the Moon Dueling Pianos e Nickelodeon, nome di punta a livello mondiale nell’intrattenimento per i più piccoli. Inoltre, sulla Norwegian Epic è possibile assistere a Cirque Dreams & Dinner, primo show “da tendone” a bordo di una nave da crociera. La compagnia ha recentemente completato la costruzione di due navi da 4.000 passeggeri, la Norwegian Breakaway, che ha debuttato alla fine di aprile 2013, e la Norwegian Getaway, consegnata nel primo trimestre del 2014. La compagnia è in attesa di altre quattro grandi navi: la Norwegian Escape nell'autunno del 2015, la Norwegian Bliss nella primavera del 2017 e altre due tra il 2018 e il 2019. Conosciuta come la nave di New York, la Norwegian Breakaway è la più grande nave ad avere il porto di base nella Grande Mela, dirigendosi verso le Bermuda in estate e alle Bahamas e Florida come anche ai Caraibi meridionali in inverno. Tra le caratteristiche principali della Norwegian Breakaway, la decorazione dello scafo fermata dal leggendario artista Peter Max, il ristorante di specialità di pesce Ocean Blue, lezioni di fitness e una retrospettiva dedicata alle madrine della nave, le Rockettes®. Il programma d’intrattenimento della nave comprende anche tre spettacoli di Broadway: Rock of Ages, Burn the Floor e Cirque Dreams & Dinner: Jungle Fantasy. La Norwegian Getaway, la più grande nave a utilizzare come porto di partenza, per tutto l’anno, quello di Miami, è impegnata in itinerari nei Caraibi orientali dall’8 febbraio 2014.

 

Per ulteriori informazioni e prenotazioni contattare la propria agenzia di viaggi di fiducia oppure:

 

NCL (Bahamas) Ltd., Wiesbaden Office

Continental Europe Branch

Kreuzberger Ring 68, 65205 Wiesbaden, Germany

Tel: 010 897 65 19

Numero verde fax: 00800 0310 21 22

E-mail: prenotazione@ncl.com

Sito internet: www.it.ncl.eu

 

Norwegian Cruise Line su facebook e twitter:
seguici su
www.facebook.com/NorwegianCruiseLineItalia
o www.twitter.com/ncl_it e non ti perderai nessuna novità.

 

Contatti stampa Norwegian Cruise Line:

 

 

Valentina Gazzola

PR Account Executive

Tel.: +39 02 43 45 8395

Fax: +39 02 43 45 8340

E-mail: vgazzola@aviareps.com