Neve in California

 

 

Le proposte dei tour operator per l’inverno 2015-2016

Mammoth Lakes, novembre 2015 – E con il freddo invernale arrivano anche i pacchetti neve in California confezionati da Alidays, Naar e Best Tours, che, per il secondo anno consecutivo, scommettono su tre diversi itinerari che abbinano la visita delle affascinanti città californiane con qualche giorno di sci nel comprensorio di Mammoth Lakes, nella High Sierra.

Proprio qui, a pochi chilometri dal parco di Yosemite e a 500 chilometri dalla Baia di San Francisco si sviluppa lungo la Mammoth Mountain una delle più rinomate aree sciistiche della California, circondata da 1,2 milioni di ettari di parchi e foreste, oltre a laghi e cascate che con i colori e le temperature invernali diventano ancora più suggestivi.

Il comprensorio di Mammoth Lakes è famoso per le sue nevicate da record: in media 10 metri di neve all’anno cadono su 150 piste da sci suddivisi tra sci alpino, snowboard e sci nordico per tutti i livelli, a cui si aggiungono 300 giorni di sole all’anno e le perfette condizioni del manto nevoso. Qui si allenano le squadre olimpiche americane di snowboard e freestyle.

Al centro degli itinerari proposti dai tour operator la caratteristica cittadina di Mammoth Lakes, situata a 2,715 metri di altezza. Il ricettivo alberghiero dell’area offre una grande varietà di alloggi, alberghi in stile alpino, B&B a gestione familiare, resort lussuosi. Ampia scelta anche nella ristorazione: più di 60 ristoranti diversi, pub e locali con musica dal vivo per tutti i gusti.

Una vacanza in montagna quindi all’insegna di sport, sole e divertimento combinata con qualche giorno dedicato a scoprire le affascinanti città californiane. Questa la proposta di Alidays e Best Tours che hanno disegnato un itinerario che va alla scoperta di San Francisco per poi partire verso il puro divertimento sulle piste da sci di Mammoth Mountain.

Naar presenta invece un pacchetto all’insegna di “Snow, Beach and Fun”, un itinerario che solo la California può offrire: si passa dalle mitiche spiagge di Los Angeles al Golden Gate di San Francisco, ma senza rinunciare a qualche giorno di sci a Mammoth Lakes.

Pacchetti in allegato, per maggiori informazioni, visitare www.alidays.it, www.bestoursitalia.it, www.naar.com

www.visitmammoth.com, www.visitcalifornia.it

 

Mammoth Lakes Tourism – Italy

 c/o Master Consulting FL srl – 00187 ROMA – Via Guido d’Arezzo 35

Tel. +39 06 4201 1376 Fax +39 06 855 15 41 info@mastercons.it www.visitmammoth.com