Nell’estate 2016 Condor lancerà i voli per Austin, Texas (USA)

 

 

Condor, la compagnia aerea di linea leader mondiale nel settore Leisure e rappresentata in Italia da Aviareps,  nell’estate del 2016 aggiungerà una quattordicesima destinazione al programma di voli: a partire dal 27 giugno 2016, due voli settimanali nonstop partiranno per Austin, Texas, da Francoforte. Il collegamento sarà operato ogni lunedì e giovedì su Boeing 767-300 configurati a tre classi. I voli possono già essere acquistati in tutti i canali di distribuzione.

Austin, la capitale del secondo più grande stato degli USA, è il punto di partenza ideale per esplorare paesaggi mozzafiato. Le immagini della natura variano dalle zone costiere disseminate di lagune alle estese praterie e potenti canyon di arenaria degli interni. Con i suoi cowboy e i suoi ampi spazi aperti naturali, in molti modi il Texas incarna l’immagine dell’America che attrae così tanti europei. Ma la città di Austin stessa, con i suoi pittoreschi paesaggi sul fiume Colorado, merita anche una visita.

“L’aggiunta di una nona destinazione negli Stati Uniti la prossima estate mostra chiaramente quanto sia importante il mercato americano per Condor. Il nostro programma è ora variegato quanto il nostro Paese e riflette tutte le sfaccettature del continente nordamericano. Austin, Texas, è una destinazione turistica estremamente popolare e Condor sarà la prima compagnia a offrire voli non-stop verso questa città dal continente europeo”, spiega Ralf Teckentrup, CEO di Condor Flugdienst GmbH.

“Sono lieto di dare il benvenuto a Condor all’Austin-Bergstrom International Airport la prossima estate con un nuovo volo nonstop da Francoforte, Germania. Le nuove opzioni del servizio aereo porteranno ad Austin nuovi affari, posti di lavoro e turismo,” ha dichiarato il sindaco di Austin, Steve Adler. “Recentemente l’aeroporto ha inaugurato una zona U.S. Customs  migliore e più spaziosa  e una nuova zona destinata ai controlli di sicurezza, più luminosa e ventilata. E abbiamo intenzione di facilitare la crescita con un’espansione del terminal.”

La prossima estate, Austin andrà ad arricchire il preesistente programma nordamericano di Condor, che include già Baltimora/Washington (BWI), Las Vegas (LAS), Portland/Oregon (PDX), Providence/Rhode Island (PVD), Minneapolis/Minnesota (MSP), Seattle (SEA), Anchorage (ANC), Calgary (YYC), Fairbanks (FAI), Halifax (YHZ), Toronto (YYZ), Vancouver (YVR) e Whitehorse (YXY). Thomas Cook Airlines UK è inoltre operativa nelle seguenti destinazioni americane: Miami (MIA), Orlando (MCO), Las Vegas (LAS) e New York (JFK), con Boston (BOS) e Los Angeles (LAX) che andranno ad aggiungersi nell’estate del 2016.

I voli Condor e le rispettive tariffe sono presenti in tutti i principali Gds. Le agenzie di viaggi IATA Italiane possono emettere direttamente i biglietti elettronici utilizzando esclusivamente la piastrina DE 881.

Tutti i voli Condor a lungo raggio effettuano partenze dagli aeroporti di Francoforte e Monaco, raggiungibili con collegamenti Lufthansa ed Air Dolomiti da tutte le principali città italiane.

Le informazioni dettagliate sui voli sono disponibili online su www.condor.com.

-Fine-

 

Condor è la compagnia aerea di linea leader mondiale nel settore leisure. Nata nel 1956, oggi totalmente di propiertà del gruppo Thomas Cook plc, offre voli verso oltre 75 destinazioni in Europa, Asia, Africa, Nord e Sud America, Caraibi e Oceano Indiano. Dal 1 ° ottobre 2013, le compagnie aeree del gruppo Thomas Cook  plc si sono unite sotto un unico simbolo: il Sunny Hurt che appare sulle code di tutti gli aerei del gruppo. La flotta Condor è composta da 39 aeromobili: 2 Airbus A321, 12 Airbus A320, 12 Boeing 767-300s e 13 Boeing 757-300. Il servizio di bordo, completamente rinnovato di recente , è di alta qualità. Condor è co-promotore della campagna “Quattro litri” promossa dall'Associazione Federale dell'Aviazione Tedesca (BDL): il consumo di cherosene dell’aviazione tedesca è inferiore a 4 litri per passeggero per 100 chilometri.

Per prenotazioni e  ulteriori informazioni:

Ufficio prenotazioni: tel.  +39 02 43458388 email: sales.italy@condor.com Web: www.condor.com