Mostre, novità ed eventi a Philadelphia

Arte, cultura e un pò di shopping nella “City of brotherly love”

Philadephia, Marzo 2015– Novità, eventi e tante sorprese aspettano i turisti che sceglieranno di visitare Philadelphia nel corso del 2015.

Preparativi in corso per la visita di Papa Francesco che si recherà a Philadelphia dal 22 al 27 Settembre in occasione dell’ottavo incontro mondiale delle famiglie. La città è pronta ad accogliere i pellegrini che approfitteranno dell’evento per visitare Philadelphia e conoscere la sua storia.

Da non perdere la bellissima mostra dedicata agli impressionisti e alla collezione di Paul Durand Ruel, il magnate francese che ha contribuito a far conoscere la pittura impressionista in tutto il mondo. Il Philadelphia Museum of Art rappresenta l’unica tappa americana della mostra, che dopo aver toccato Parigi e Londra sarà a Philadelphia dal 24 Giugno fino al 23 Settembre con il titolo: “Discovering the Impressionists: Paul Durand-Ruel and the New Painting”.

Per chi sceglierà di visitare la mostra, grande opportunità di ammirare i nuovi capolavori recentemente donati al Museum of Art. Dipinti di Cézanne, Manet, Pisarro e Duchamp che vanno ad arricchire l’ampia collezione del museo che può vantare la più grande raccolta di tavole di Duchamps al mondo.

In corso i lavori per l’innovativo museo della Rivoluzione Americana, la cui apertura è prevista per l’inizio del 2017. Una vasta area di quasi tre chilometri quadrati che comprenderà gallerie, teatri, esibizioni interattive, il tutto dedicato alla Rivoluzione Americana e all’idea di libertà e indipendenza. Il museo andrà ad arricchire il distretto storico di Philadelphia che già vanta l’Independence National Hall, la Liberty Bell e la prima casa del Presidente degli Stati Uniti.

Arte, cultura e…shopping. Dopo l’apertura di nuovi punti vendita nel 2014 per i grandi nomi della moda tra cui Uniglo, Nordstrom Rack, Timberland, Vans, Michael Kors, Under Armour,  Barneys New York e Vince, c’è aria di ristrutturazione al famoso centro commericiale The Gallery, uno  spazio di oltre 6 km quadrati nel cuore della città. Oltre 230 mln i dollari stanziati. Century 21, una catena della moda di New York ha già aperto i battenti all’interno del centro, mentre altri grandi retailer apriranno nei prossimi mesi. Il progetto sarà completato nel corso del 2015.

Philadelphia Convention & Visitors Bureau (PHLCVB), www.discoverPHL.com, ente privato no profit, è l’agenzia ufficiale di promozione turistica della città di Philadelphia a livello globale, responsabile della promozione e marketing del Pennsylvania Convention Center. Il PHLCVB compete con i suoi omologhi in tutto il mondo per congressi e promozione turistica a livello internazionale. PHLCVB dispone di reparti dedicati ai mercati multiculturali, sportivi e scientifici.

Philadelphia CVB c/o Master Consulting FL srl

Via Aureliana, 63 (00187) Rome – Italy  Ph. (+39) 06-42011376   Fx. (+39) 06-42003836

e-mail: info@mastercons.it website: www.discoverPHL.it