MIAMI HERITAGE MONTH: UN MESE DEDICATO ALL’ARTE, ALLE CULTURA E IL PATRIMONIO CULTURALE DELLA CITTÀ

 

 

Mostre, eventi, Culinary Tours e la seconda edizione di Art of Black Miami animeranno la città sino al 31 dicembre

Milano, 3 dicembre 2015Greater Miami Convention & Visitors Bureau (GMCVB) annuncia il ritorno del Miami Heritage Month, uno dei temi del Miami Temptations Program più cari e sentiti dagli abitanti della città. Attivo sino al 31 dicembre, il Miami Heritage Month è sponsorizzato da Citibank e ha il fine di promuovere gli eventi che stimolano residenti e visitatori a scoprire le peculiarità culturali di Miami e l’inestimabile patrimonio dei suoi quartieri multiculturali. Dai percorsi enogastronomici alle mostre d'arte, dalle speciali scontistiche alle offerte alberghiere, sul sito web dedicato www.MiamiHeritageMonth.com è semplice trovare idee e informazioni per partecipare a questa grande celebrazione della grandezza culturale di Miami.

I partners che aderiscono all’iniziativa:

  1. Ancient Spanish Monastery
  2. Associated Printing Productions, Inc.
  3. Azucar Ice Cream Company
  4. Bellmónt Spanish Restaurant
  5. Big Bus
  6. The Black Archives Historic Lyric Theater
  7. CigarStud
  8. Dade Heritage Trust
  9. Deering Estate
  10. Doctor's at your Home, Inc.
  11. East Miami
  12. Exclusive Access Photography
  13. Historic Virginia Key Beach Park
  14. Jackson Soul Food 
  15. King Tours & Transportation
  16. Little Haiti Cultural Complex- Caribbean Marketplace
  17. Little Havana Marketplace
  18. Marriott Stanton South Beach
  19. Miami Airport Marriott
  20. Miami Culinary Tours
  21. Miami Ironside
  22. Miami Marriott Biscayne Bay
  23. The Pritikin Longevity Center + Spa
  24. Quadco Printing & Signs, Inc.
  25. Rennert Miami
  26. Sailo, Inc.
  27. SoBe Flea Market – Miami Beach Senior High – AOHT
  28. Sole on the Ocean
  29. SuperShuttle Miami
  30. Urban Tour Host

The Art of Black Miami

A seguito del grande successo riscosso nel 2014, Greater Miami Convention & Visitors Bureau (GMCVB) ripropone anche quest’anno Art of Black Miami, una piattaforma che porta alla ribalta le opere degli artisti – locali, nazionali e internazionali – che rappresentano la diaspora africana. Art of Black Miami è parte integrante del programma Miami Heritage Month, che celebra l'abbondante diversità artistica all'interno di quell’immenso mosaico che è Miami. Residenti e visitatori osserveranno nuove opere d'arte e rinnovati progetti artistici mentre partecipano ad eventi speciali ed incontri con gli artisti oppure visitano le gallerie d'arte pop-up. Il sito web dedicato – www.ArtOfBlackMiami.com – fornisce aggiornamenti in tempo reale e ulteriori informazioni sull’arte che rappresenta la cultura caraibica, afroamericana, latinoamericana e africana.

Culinary Tours

Quest’anno, due speciali Culinary Tours saranno introdotti in partnership con History Miami Museum e il Wolfson Campus del Miami Dade College:

•                #MiamiHeritage Culinary Tour – 12 decembre, alle ore 13:00: grazie al social media contest dedicato, sono in palio 2 posti per il tour bus che attraverserà il cuore di Little Haiti, Little Havana, Historic Overtown e West Grove accompagnato dal Professore di Storia Paul George del Miami Dade College. Assaggi di conch fritters con pikliz, mojito, pesce gatto fritto, gustoso jerk chicken e molti altri piatti autentici, uniti a lezioni di storia a ai ritmi che rendono queste comunità così vibranti, saranno in scena nel corso del tour.

•                Southern Florida Concierge Association Tour – 15 dicembre, alle ore 13:00: i biglietti sono in vendita presso la Southern Florida Concierge Association fino a esaurimento posti.

“Greater Miami and The Beaches accoglie un numero impressionante di visitatori alla ricerca non solo direlax sulle nostre splendide spiagge ma anche di arte, cultura, esperienze culinarie, attrazioni ed eventi di rilievo internazionale”, ha dichiarato il Presidente e CEO di GMCVB William D. Talbert, III, CDME. “Il mese di dicembre offre una serie impressionante di manifestazioni culturali ai nostri ospiti e ai residenti, tra i quali Art Basel Miami Beach e oltre 20 fiere d’arte satellite. Miami Heritage Month celebra la ricchezza e varietà multiculturale della destinazione e riunisce tutti gli eventi sotto un unico umbrello, quello del Miami Heritage Month”.

Il Heritage Month fa parte del sempre più popolare programma Temptations promosso da GMCVB, che propone iniziative tematiche volte a promuovere il meglio che Miami ha da offrire durante tutto l’anno e ai prezzi più convenienti. Gli altri programmi Temptations includono: Miami Cruise Month (gennaio), Miami Romance Month (febbraio), Shop Miami Month (marzo), Miami Sports Month (aprile), Miami Museum Month (maggio), Miami Film Month (giugno), Miami Spa Month (luglio-agosto), Miami Spice Restaurant Month (settembre), Miami Attractions Month (ottobre) e Miami Live Month (novembre). Per ulteriori informazioni sui programmi Temptations, visitare il sito www.MiamiTemptations.com.

Per tutti i dettagli sulle promozioni in corso, visitare il sito dedicato al Miami Heritage Month www.MiamiHeritageMonth.com

 

Greater Miami Convention & Visitors Bureau (GMCVB) è l’organismo ufficiale, non profit, per le azioni di Sales e Marketing, la cui missione è quella di attrarre visitatori a Greater Miami e The Beaches per piacere, affari, congressi e eventi.  

Per informazioni e materiale fotografico, contattare:

Ufficio Stampa Greater Miami CVB Italia

Tel. 02 43458331 – Gmcvbpress.italy@aviareps.com

www.miamiandbeaches.it