LAS VEGAS BATTE IL RECORD DEGLI ARRIVI CON OLTRE 40 MILIONI DI VISITATORI

Il turismo continua a crescere a Las Vegas grazie a nuovi hotel, ristoranti, spettacoli esclusivi e incredibili attrazioni

Las Vegas ha recentemente raggiunto un traguardo storico, superando per la prima volta i 40 milioni di visitatori. L'industria del turismo nel sud del Nevada continua a crescere, raggiungendo i dieci mesi consecutivi di costante crescita del volume degli arrivi e registrando, nel corso del 2014, alcuni dei migliori risultati di sempre.

La capitale mondiale del divertimento ha superato ogni record in termini di visite annuali, registrando più di 40 milioni di visitatori. Il record precedente era stato fissato nel 2012 con oltre 39.727.000 turisti.

“Las Vegas non avrebbe potuto raggiungere questo importante traguardo senza i preziosi investimenti dei nostri partner, che gli oltre 40 milioni di persone che sono venute a vivere la città hanno potuto apprezzare a pieno", afferma Rossi Ralenkotter, Presidente e CEO di Las Vegas Convention and Visitors Authority (LVCVA). "I piani di sviluppo già in corso, che comprendono nuove oppure rinnovate proprietà alberghiere, emozionanti attrazioni, intrattenimento di alto livello e incredibili offerte culinarie sono sicuramente ciò che porta il turista in visita per la prima volta a Las Vegas a farvi ritorno.”

Il turismo svolge un ruolo fondamentale per l'economia del Sud del Nevada ed in particolare per Las Vegas, generando oltre 45 miliardi di dollari ogni anno e garantendo circa 376.000 posti di lavoro.

A PROPOSITO DI LVCVA

Las Vegas Convention and Visitors Authority (LVCVA) è l’ente incaricato per la promozione del Southern Nevada come meta per il turismo leisure e business che opera in collaborazione con Las Vegas Convention Center e Cashman Center. Grazie ad oltre 150.000 camere d'albergo nella sola Las Vegas e a 10,8 milioni di metri quadrati di spazi, in grado di ospitare riunioni, eventi e mostre in tutta la città, la missione di LVCVA è di attrarre un numero sempre crescente di visitatori. Per ulteriori informazioni, visitate il sito www.lvcva.com o www.LasVegas.com.

Ufficio Stampa Las Vegas Convention and Visitors Authority (LVCVA) Italia

Tel. 02 43458327 – lasvegas.italy@aviareps.com – www.visitlasvegas.com