Independence Visitor Center: il posto giusto per iniziare la visita di Philadelphia

 

 

Raggiunto il record di 30 milioni di visitatori dal Novembre 2001

 Philadelphia, 3 agosto 2015 – L’Independence Visitor Center è il centro informazioni turistiche della regione di Philadelphia. Situato nel cuore del distretto storico della città, ha raggiunto lo scorso 30 luglio un vero e proprio record, diventando il luogo più visitato della regione di Philadelphia, grazie ai 30 milioni di turisti che, dalla sua apertura nel novembre 2001, hanno varcato la sua soglia.

La sua ubicazione, all’interno dell’Independence National Historical Park di Philadelphia, lo ha reso una tappa obbligata per i visitatori che arrivano nel distretto storico di Philadelphia e hanno bisogno di orientarsi all’interno del parco. “ L’Independence Visitor Center è diventato la prima tappa per i visitatori provenienti da tutto il mondo” ha dichiarato James J. Cuorato, Presidente e CEO del Centro, “ E’ un privilegio per noi garantire un servizio completo per tutta la regione di Philadelphia e soprattutto siamo lieti di dare tutto il nostro supporto ai turisti e ai locali affinchè possano trarre il meglio dalla ricca offerta storico culturale della città”.  

L’Independence National Historical Park è  un esteso parco urbano  che occupa un'area a forma di L situata a ovest del fiume Delaware e offre l’occasione ideale per comprendere le origini della Nazione. Include infatti importanti edifici che hanno segnato la storia degli Stati Uniti moderni, tra cui l’Independence Hall, dove il 4 luglio del 1776 fu firmata a Dichiarazione di Indipendenza, la Liberty Bell, la famosa campana simbolo della città, la President’s House, la prima casa bianca degli Stati Uniti che ospitò il primo presidente americano George Washington, il National Constitution Center, l’unico museo al mondo dedicato alla Costituzione degli Stati Uniti d’ America.

L’Independence Visitor Center può contare su un vivace staff che parla 9 lingue straniere, tra cui l’Italiano. All’interno del centro sono disponibili rangers che assistono i visitatori proponendo visite guidate, suggerimenti e biglietti gratuiti per accedere all’Independence Hall. Più di 2.5 milioni di visitatori passano dal centro ogni anno, circa una quarto sono stranieri provenienti dal Regno Unito, Germania, Canada, Cina, Francia, Australia, India, Brasile, Italia e Olanda.

All’interno del centro è possibile acquistare biglietti per le principali attrazioni e musei della regione di Philadelphia, tra cui Longwood Gardens, giardino botanico e sede di bellissimi spettacoli.

Philadelphia Convention & Visitors Bureau (PHLCVB), www.discoverPHL.com, ente privato no profit, è l’agenzia ufficiale di promozione turistica della città di Philadelphia a livello globale, responsabile della promozione e marketing del Pennsylvania Convention Center. Il PHLCVB compete con i suoi omologhi in tutto il mondo per congressi e promozione turistica a livello internazionale. PHLCVB dispone di reparti dedicati ai mercati multiculturali, sportivi e scientifici.

Philadelphia CVB c/o Master Consulting FL srl

Via Guido d’Arezzo 35 – 00198 –  Rome – Italy  Ph. (+39) 06-42011376   Fx. (+39) 06-855 15 41

e-mail: info@mastercons.it website: www.discoverPHL.it