GRANDE NOVITA’ per il tour BAJA CALIFORNA SouthBound

 

 

In moto con EagleRider: viaggio accompagnato in Baja California

SOUTH BOUND, 9 giorni

La Baja North – staccata dal resto del paese – offre avventura allo stato puro. Unitevi a noi per questo fantastico viaggio lungo la costa, fino alla punta estrema della penisola dove migrano le balene  e dove il sole non vi abbandona mai. Il tour guidato Baja California SOUTH in 9  giorni  tocca le location più rinomate, visiterete infatti: Rosarita,Cabo San Lucas, San Ignacio ed altro ancora!

Giorno 1:Los Angeles Arrivo

Arrivate a Los Angeles e trasferitevi in hotel, dove vi aspetterà la nostra guida. La cena di questa sera è offerta da EagleRider. Motociclisti provenienti da tutto il mondo e appassionati di viaggi: la compagnia ideale per un viaggio in moto in Nord America. 

Pernottamento.

Giorno 2:Los Angeles – Ensenada  320 km

Accompagnati dalla guida, prendiamo la moto presso la location principale di EagleRider: 11860 S. La Cienega Boulevard, Hawthorne, CA 90250.

Dopo il briefing  iniziale, ci dirigiamo a sud attraversando Long Beach e Orange County in direzione di San Diego e del confine messicano.

Da San Diego basta un’ora per superare il confine e arrivare in Messico.

La prima tappa è Ensenada: divertimento, ristoranti, bar lungo l’Avenida Lopez Mateos e tanto altro per trascorrere la prima sera di viaggio. Visiteremo anche uno dei più antichi bar del Messico, Hussong’s. Pernottamento

Giorno 3: Ensenada – Catavina  384 km

Questa mattina continuiamo  lungo l’Hwy 1, dove la strada abbandona la costa mentre entriamo nella profonda Baja California. Cactus giganti iniziano ad apparire lungo la strada. Entriamo nel Vizcaino Desert, una delle regioni desertiche più affascinanti del continente; scenari fantastici con colline e vegetazione tipica del deserto per delle fotografie mozzafiato.

In serata raggiungiamo Catavina, ove pernotteremo.

Giorno 4: Catavina – San Ignacio  384 km

Lasciamo Catavina sull’Hwy 1 e continuiamo attraverso questo straordinario paese su percorsi elevati a più 250 metri d’altezza, con vulcani e colline coperte di cactus fino a raggiungere il meraviglioso paese di San Ignacio, una vera oasi nel deserto localizzata ai piedi di un fiume con palme e laghetti. Pernottamento.

Giorno 5: San Ignacio – Loreto 272 km

Continuiamo sull’Hwy 1 scendendo su Devils Grade: 12 km di strade piene di tornanti che ci portano fino alla Coast of the Sea of Cortez. Superata la bella Bahia Concepcion ammireremo le belle acque blu scuro, le isole vulcaniche e le spiagge isolate. Nel pomeriggio arrivate a Loreto, uno degli insediamenti di origine spagnola più antichi della West Coast. La città offre una piazza centrale molto pittoresca. Pernottamento.

Giorno 6:Loreto – Los Barriles  456 km

Oggi percorriamo un tratto di strada ai piedi della Sierra de la Giganta Mountains e poi saliamo fino alla sua sommità, attraversando la penisola per tornare sulla costa del Pacifico. Raggiungiamo la Santa Domingo Valley e proseguiamo fino a Los Barriles sul mare di Cortez. Faremo una passeggiata sulla spiaggia di candida sabbia e vi renderete subito conto di essere in una delle cittadine più belle del Messico.

Pernottamento a https://vanwormerresorts.com/hotel/1/palmas-de-cortez



Giorno 7: Los Barriles 0 km

Oggi vi meritate una giornata di puro riposo nel pittoresco villaggio di pescatori di Los Barriles dove potrete dedicarvi a numerose attività: potrete pescare, noleggiare un quad e percorrere qualche miglia sulla spiaggia, uscire in mare per praticare paddleboard o kayak, concedervi un massaggio in una Spa oppure semplicemente rilassarvi in piscina.

Pernottamento a https://vanwormerresorts.com/hotel/1/palmas-de-cortez

Giorno 8: Los Barriles – Cabo San Lucas 112 km

All’ombra del Cerro del Venado, giungiamo a San Jose del Cabo e scendiamo lungo la costa della Bahia San Lucas, luogo dove nel XVI e XVII secolo erano soliti nascondersi i pirati in attesa delle navi spagnole da attaccare. Oggi la nostra destinazione è la rinomata località di villeggiatura di Cabo San Lucas. Proprio prima di arrivare a Cabo ammireremo la cosiddetta  ‘Land’s End,' la parte più meridionale della penisola della Bassa California! Una volta arrivati a Cabo, faremo check in nell’hotel dell’ultimo pernottamento di questo meraviglioso tour. Questa sera invece ci attende una splendida cena di arrivederci a Cabo insieme a tutti i  vostri compagni di viaggio…

Pernottamento.

Giorno 9: Cabo San Lucas – Giorno di Partenza  

Speriamo che vi siate divertiti durante il tour della Baja Mexico! Quando sarete pronti per una nuova avventura sulle due ruote, fatecelo sapere – saremo felici di assistervi di nuovo!

Hasta Luego, amigos.

DATE 2015/2016 PER IL TOUR ACCOMPAGNATO BAJA CALIFORNIA SOUTH di 9 gg:

7 Febbraio 2016

5 Marzo 2016 – Data con guida italiana

9 Aprile 2016

 

EAGLERIDER ITALIA

c/o Thema Nuovi Mondi Srl

Via C. Pisacane 26 – 20129 Milano

Email: italy@eaglerider.com

Web: www.eaglerider.com