DENVER capitale del Colorado e porta d’accesso alla RealAmerica a TTG Incontri 2015

 

 

Ottobre 2015 – DENVER, la Mile High City d’America si presenta unitamente al Colorado a TTG incontri 2015 nel padiglione BRAND USA. La capitale delle Grandi Pianure del Nord Ovest USA è sempre più orientata al turismo internazionale ed accoglie orgogliosa ogni diversità in ogni stagione dell’anno. E’ la porta d’accesso alla RealAmerica.

Tanti e tutti allettanti i valori della Mile High City. VISIT DENVER – una nonprofit trade association – celebra oltre 106 anni di attività promozionale della città, destinazione per convention e turismo leisure: ben 15.4 milioni visitatori hanno effettuato pernottamenti a Denver nel 2014, generando $4.6 Miliardi e supportando 54.000 posti di lavoro, rendendo così il turismo la seconda più importante industria di Denver.

 

DENVER vanta il primato di una popolazione residente tra le più giovani d’America, una comunità con una media di 26 anni, orientata al lavoro – in uno scenario di start-up dinamiche -, ma anche all’ambiente sano e sportivo, circondato dalla naturale bellezza delle MONTAGNE ROCCIOSE, dai suoi spazi verdi urbani, dal dinamismo energetico che unisce outdoor-arte-qualità di vita.   

Denver vive ogni stagione con brillanti proposte di festivals, eventi, inaugurazioni, attività, celebrazioni, esilaranti performing art e mostre uniche. Con l’autunno e l’inverno, benché le giornate si accorcino, la lista di cose da fare a Denver non segue lo stesso passo!

Denver Art Museum ed il Museum of Contemporary Art esplorano in continuazione le avanguardie internazionali non tralasciando mai anche la realtà di artisti American Indian; dall’8 Novembre Wyeth: Andrew and Jamie in the Studio al Denver Art Museum esplora tramite 100 dipinti ed una varietà di media il rapporto artistico tra padre e figlio, duetto di artisti American del Maine. Il Denver Museum of Nature & Science dal 23 Ottobre lancia un’esposizione quanto mai contemporanea: The International Exhibition of Sherlock Holmes e grazie a 300 reperti che includono anche prime edizioni, lavori originali ed altri affascinanti oggetti, trasporta il visitatore nella Londra Vittoriana insieme a Holmes e Watson per risolvere un nuovo caso!

Denver Film Festival e Denver Arts Week dal 6 al 14 Novembre uniscono il meglio del cinema alla creatività urbana: un connubio a dir poco frizzante con 250 film, party, conversazioni intime con registi, eventi arts walk in molteplici quartieri culturali cittadini, 300 spettacoli teatrali, di danza e musica dal vivo con una gamma di sconti per ogni manifestazione e Night at the Museums in 20 musei di Denver aperti fino alle ore piccole con accesso gratuito.

Last but not least dopo un investimento di 16.1 milioni di dollari riapre il Children’s Museum of Denver al Marsico Campus il 20 Novembre 2015: nuove esposizioni interattive ed educative, incluse Altitude, The Art Studio, Community Tree, Energy, The Teaching Kitchen and Water, nuova entrata, nuovo café, parcheggio ampliato ed altro ancora.

Denver è promossa in Italia da Rocky Mountain International. Olga Mazzoni accoglie i partner di DENVER b2b ed i media allo stand del Colorado # 16 nel padiglione Brand USA.

Per info in Italia:

Rocky Mountain Int. Italia – c/o Thema Nuovi Mondi Srl

Tel. 02 – 33105841

rockymountain@themasrl.it

http://www.realamerica.it/discover/vie-accesso/

VISITDENVER sito internet e TOURISMPAYSDENVER

Facebook.com/visitdenver;

Twitter.com/visitdenver;

Instagram.com/visitdenver;

YouTube.com/visitdenver