AMERICAN AIRLINES PROSEGUE IL SUO PIANO DI RINNOVAMENTO CON L’INTRODUZIONE DELLA PREMIUM ECONOMY

 

 

FORTH WORTH, Texas – American Airlines offrirà ai suoi passeggeri un’ancor più ampia possibilità di scelta con l’introduzione della Premium Economy sulla sua flotta widebody per i voli internazionali a lungo raggio. La Premium Economy sarà disponibile verso la fine del 2016 e offrirà una nuova classe di servizio, situata subito dopo la Business Class, fornendo così un prodotto più curato rispetto alla Main Cabin. Questo prodotto offrirà una nuova tipologia di poltrona che gode di alcuni benefit tra cui:

·         più spazio per le gambe

·         poltrone più ampie

·         intrattenimento on-demand personalizzato

·         cuffie per la riduzione dei rumori

·         check-in e boarding prioritari

·         franchigia bagaglio

·         kit da viaggio

·         un migliore servizio ristorazione

·         superalcolici, birra e vino

 

“I viaggiatori vogliono avere sempre più scelta quando viaggiano e hanno preferenze particolari a seconda del tipo di viaggio. I nostri clienti hanno espresso il desiderio di avere una classe che fosse una via di mezzo fra la Business Class e la Main Cabin, e questo feedback ha dato vita al nuovo servizio di Premium Economy” ha dichiarato Andrew Nocella, Chief Marketing Officer di American. La Premium Economy è oggi un servizio offerto dalle principali compagnie aeree al mondo. Noi l’abbiamo studiato per offrire un prodotto di classe superiore che assicurasse poltrone più ampie, un maggiore spazio per le gambe, un intrattenimento di alto livello, cuffie e kit da viaggio di lusso, giusto per citare alcuni dei particolari di questo nuovo servizio. In qualità di compagnia aerea più grande del mondo, siamo davvero emozionati nel poter offrire questo prodotto ai nostri ospiti.”

Nuovi aeromobili e piani di rinnovamento

Il primo vettore American che disporrà delle poltrone Premium Economy sarà il Boeing 787-9, che dovrebbe entrare in servizio verso la fine del 2016. Il 787-9 sarà composto da Business Class, tre file di Premium Economy nella configurazione 2-3-2, Main Cabin Extra che offre ai passeggeri fino a 6pollici (ca 15cm) di spazio aggiuntivo per le gambe e infine e poltrone di Main Cabin.

La Premium Economy sarà inoltre disponibile sull’Airbus A350 che entrerà in servizio dal 2017

American provvederà ad aggiungere la Premium Economy su tutti i Boeing 777-300ERs, 777-200ERs, 787-8s e sull’Airbus A330s nel corso dei prossimi tre anni. Il 777-300ER sarà caratterizzato dall’ampio assortimento di poltrone fra le quali scegliere: First Class, Business Class, Premium Economy, Main Cabin Extra e Main Cabin. Tutti gli altri aeromobili rinnovati continueranno ad offrire l’accesso al corridoio per tutte le poltrone, poltrone totalmente reclinabili in Business Class così come in Main Cabin Extra e in Main Cabin. 

I Boeing 767-300s non saranno rinnovati con la Premium Economy dato che nei prossimi anni è previsto il loro ritiro dal servizio.

Premium Comfort

I passeggeri che viaggeranno in Premium Economy godranno di poltrone in pelle che offriranno loro 38 pollici (ca 1m) di spazio per le gambe, un sistema d’intrattenimento on-demand personalizzato, monitor touchscreen più ampi con selezione di film, programmi televisivi, musica, giochi e cuffie per la riduzione dei rumori.

A terra i passeggeri potranno fare il check in di due valige senza costi aggiuntivi e imbarcarsi prima con il servizio priority boarding. Durante il volo, gusteranno pasti sempre più raffinati, avranno accesso alla connessione Wi-Fi globale, ore di intrattenimento on-demand e potranno avere vino, birra o superalcolici gratuiti.

Per maggiori informazioni visitare il sito aa.com/premiumeconomy, per uno sguardo interattivo al nuovo prodotto premium economy visitare il sito explorethenewamerican.com/premiumeconomy.

Su American Airlines Group

American Airlines Group (NASDAQ: AAL) è la holding di American Airlines. Con i partner regionali come American Eagle, la compagnia aerea opera una media di quasi 6.700 voli al giorno verso circa 350 destinazioni in oltre 50 paesi. American Airlines è tra i fondatori di oneworld, l’alleanza che con i suoi membri e membri eletti serve quasi 1.000 destinazioni e opera 14.250 voli quotidiani verso 150 paesi. Quest’anno American Airlines Group Inc. è in cima alla lista pubblicata da Fortune Magazine delle aziende uscite positivamente da un periodo di condizioni avverse. Inoltre le sue azioni sono entrate nell’indice S&P 500. American Airlines è su Twitter @AmericanAir e Facebook Facebook.com/AmericanAirlines

 

Per ulteriori informazioni stampa:  

Cinzia Martinengo/Vania Brogi/Lorenzo Martinengo

Via Vincenzo Monti, 9 – 20123 Milano

Tel.  (+39) 02 4953 6650 r.a.

E-mail: martinengo@martinengocommunication.com

Web: www.martinengocommunication.com