12 STATI DEL SUD-EST USA PUNTANO AL MERCATO DEL TURISMO ITALIANO

Missione a Giugno 2015 in occasione di EXPO a Milano: TRAVEL SOUTH USA è il più longevo e grande consorzio di alleanza di marketing regionale negli Stati Uniti.

Milano, 21 Maggio 2015 – Una nutrita delegazione di Stati del Sud-Est USA giunge a Giugno 2015 in Italia, dedicando tre intense giornate di incontri professionali con il mercato italiano del Turismo e dei Viaggi.

Liz Bittner – Presidente & Chief Operating Officer di Travel South USA – guida la delegazione che incontrerà selezionati specialisti italiani di Viaggi negli USA ed altrettanti selezionati rappresentanti di media Italiani.

Si uniscono a questa vera e propria missione statunitense promozionale e divulgativa, alcuni dei 12 Stati che compongono l’alleanza di marketing regionale del Sud Est USA, TRAVEL SOUTH USA: Alabama, Georgia, Louisiana, North Carolina e South Carolina, forti della presenza di tre Dirigenti di Uffici del Turismo di singoli Stati. Duane Parish Chairman di Travel South USA è il Direttore del South Carolina Department of Parks, Recreation & Tourism, vantando 35 anni di esperienza nel campo dell’ospitalità. Kyle Edmiston, Segretario del Comitato Esecutivo di Travel South USA nel Board of Directors é Assistant Secretary per il Louisiana Office of Tourism, vantando una precedente esperienza di oltre 6 anni in qualità di Presidente del CVB di Ruston, LA. Kevin Langston, ex Chairman di Travel South USA é Deputy Commissioner per la divisione del turismo del Georgia Department of Economic Development, l’organizzazione governativa dello Stato della Georgia che promuove, supporta ed esercita il marketing per la crescita economica. 

La squadra che giunge a Milano si completa con Laurie Lynn Alderson Smith Chief Operating Officer di Charleston CVB, South Carolina, Berverly Shelley All Direzione Marketing del South Carolina Parks, Recreation and Tourism e Lindsay Fruchtl Senior Marketing Manager di Hilton Head, sempre dello stato del South Carolina.

Per l’Alabama Department of Tourism  presenzia in Italia il Direttore Regionale Grey Brennan.

Per il Louisiana Office of Tourism, Mike Prejean rappresentante International Services, e per il CVB della città di New Orleans la Vice President Kim Priez.  Visit North Carolina ha la sua portavoce nel Director Partner & Industry Relations, Heidi Walter.

In Italia il coordinamento di questa importante missione statunitense consolidata in occasione di EXPO Milano 2015, è la società THEMA NUOVI MONDI di Milano che da alcuni anni ha il compito di divulgare e promuovere la regione TRAVEL SOUTH USA, assistendo l’Industria Turistica Italiana ed i Media di Viaggi e Turismo. Olga Mazzoni ed il team della Thema si sono prodigati da mesi per la missione, creando specifici momenti di incontri formativi e promozionali, nonché di socializzazione e networking  in svolgimento a Milano dal 17 al 20 Giugno p.v.

“E’ una missione dedicata all’Italia, complessa nelle sue diverse sfaccettature ed opportunità uniche in occasione di EXPO 2015 ” – afferma Olga Mazzoni, anche Presidente della VISIT USA Association in Italia, oltre che Direttore Marketing & PR di Thema. “EXPO 2015 ed il Padiglione USA hanno certamente stimolato una presenza corale e consistente dagli USA meridionali, offrendo un’esclusiva opportunità dell’esperienza culinaria e culturale, tema di Expo 2015 – ma soprattutto esaltando uno dei principali ingredienti di un’esperienza di viaggio nel Sud-Est USA che vanta una cucina regionale di grande importanza”. Ai partner Italiani coinvolti con TRAVEL SOUTH USA – infatti – è riservata la gradita sorpresa dello CHEF JOHN BESH, famoso Chef Americano, personalità televisiva, filantropo, ristoratore ed autore, special guest a Milano grazie al patrocinio dello Stato della Louisiana e della James Beard Foundation, protagonisti ad EXPO Milano USA Pavilion ed al James Beard American Restaurant al Seven Stars Galleria di Milano. L’assaggio dell’arte culinaria di John Besh è rappresentativo  del patrimonio culturale e gastronomico del Sud Est USA. L’ “Autenthic Southern USA – Our Music, Our Food and Our People” è il tema che accompagna la delegazione dei partner del turismo di Travel South USA a Milano.

Tre gli incontri TRAVEL SOUTH USA a Giugno. Il 17 Giugno: pranzo esclusivo per selezionati Media al James Beard American Restaurant di Milano con un menù distinto creato da John Besh, accompagnato da Southern Cocktail e vini.

Il 18 e 19 Giugno: due incontri tecnici e formativi per esperti Tour Operator di tutta Italia, presso l’ATA Hotel Executive di Milano; un momento di condivisione, crescita, apprendimento ed approfondimento di  temi e componenti di viaggi nel Sud Est con distribuzione di preziosi manuali e della nuovissima Inspiration Guide di Travel South USA in lingua Italiana.

Infine – a suggellare il rapporto di mutua crescita professionale in campo turistico con gli specialisti organizzatori di viaggi ed i partner Americani, una splendida serata privata il 18 Giugno ospiti dell’Ambassador Philip T. Reeker, United States Consul General a Milano, organizzata in collaborazione con lo US Commercial Service del Consolato Americano e TRAVEL SOUTH USA. Una quanto mai esclusiva ed autentica esperienza epicurea per mano dello Chef John Besh, nativo della Louisiana, proprietario e chef di otto acclamati ristoranti di New Orleans.

TRAVEL SOUTH USA è stata fondata nel 1965 per determinazione della Southern Governors Association e raggruppa 12 Uffici del Turismo di Alabama, Arkansas, Georgia, Kentucky, Louisiana, Mississippi, Missouri, North Carolina, South Carolina, Tennessee, Virginia e West Virginia. E’ il consorzio ed alleanza marketing regionale più longevo ed ampio negli USA. In Italia è rappresentato da Thema Nuovi Mondi Srl.

Info: Travel South USA Italia – Thema Nuovi Mondi Srl – travelsouthusa@themasrl.it