San Francisco : Divertimento per Famiglie

San Francisco-agosto 2014– La città offre 182 campi da gioco, 60 campi da calcio e più di 300  caffetterie, San Francisco è una meta ideale per tutta la famiglia e per questo motivo è nella lista delle prime 10 città "kid-friendly".
Segue una lista di attività raccomandate per adulti e piccini.
Walt Disney Museum
Da non confondere con Disneyland Park ma c'è qualcosa di magico anche in questo luogo. Una collezione di oggetti storici e classici di Walt Disney ed dei suoi personaggi più famosi. Un viaggio nel passato per i genitori e un momento di intrattenimento e attività per i bambini che possono
usufruire di Little Open Studio, struttura all’interno del museo per imparare e giocare. Per ulteriori informazioni www.waltdisney.org.
The Exploratorium
Classificata, da CNN, come una tra le prima attrazioni degli Stati Uniti, The Exploratorium rappresenta il meglio da offrire ai bambini, nella nuova ubicazione a Pier 15 ospita migliaia di visitatori, i quali possono divertirsi esplorando e giocando con 600 opere interattive. The Exploratorium offre la possibilità di toccare gli oggetti esposti, sperimentare e costruire. C'è anche un ristorante che offre una cucina gustosa, preparata da alcuni tra i migliori chef della città. Per maggiori informazioni visita il sito www.exploratorium.edu
Pier 39
Spesso chiamata la "Disneyland di San Francisco" rappresenta un "must" della città. PIER 39 e Fisherman's Wharf dove ci sono i leoni marini che sono misteriosamente giunti qui dopo il terremoto del 1989. Artisti e acrobati si esibiscono tutti i giorni . Alcune attività per bambini: Aquarium of the Bay, Players Sports Grill & Arcade, il labirinto di specchi “Magowan Infinite Mirror Mazee” e l’antica giostra di San Francisco. Per ulteriori informazioni www.pier39.com .
Children’s Creativity Museum
E' un luogo che ispira e permette ai bambini di sperimentare la creatività e l'immaginazione. Abitualmente Il museo organizza attività e laboratorio per adulti e bambini. www.creativity.or .
Bay Cruise
Esplorare la Baia di San Francisco è magico ed una crociera nella baia permette di godere di uno dei più bei panorami, in cui si inseriscono l’ isola di Alcatraz e il Golden Gate Bridge. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.alcatrazcruises.com, www.blueandgoldfleet.com
www.redandwhitefleet.com .
Golden Gate Park
San Francisco ospita alcuni dei migliori parchi urbani della West Coast. Il più noto è il Golden Gate Park che si estende da Ashbury Haight fino all'Oceano Pacifico. Oltre 500 ettari di vegetazione che circonda le attrazioni, de Young Museum, Conservatory of Flowers e Stow Lake.
California Academy of Sciences 
Qui i bambini possono ammirare un planetario, un museo di storia naturale, una foresta pluviale e 40.000 animali. Molte attività sono un modo divertente per imparare, uno snack al Café Academy o alla Moss Room. www.calacademy.org
Museo della Meccanica
Un luogo ideale per mostrare ai bambini l'antica arte degli strumenti meccanici a Fisherman's Wharf. Una sala giochi e una delle più importanti collezioni private di strumenti musicali del mondo, tutto a disposizione dei visitatori. Ingresso gratuito al museo.
 

San Francisco Travel Association è l'organizzazione ufficiale no-profit di marketing turistico, commerciale e congressuale per la città
e la contea di San Francisco. Con oltre 1.500 soci, San Francisco Travel è uno dei maggiori enti di promozione turistica in USA. Il turismo, la più grande industria di San Francisco, genera introiti pari a 9 miliardi di dollari all'anno e supporta oltre 74.000 posti di lavoro. Per informazioni visitare il sito www.sanfrancisco.travel Seguici su www.facebook.com/onlyinsf. e http://twitter.com/onlyinsf.
American Express® è la carta di credito ufficiale ed è partner di San Francisco Travel Association.
San Francisco International Airport (SFO) offre collegamenti non-stop con oltre 31 destinazioni internazionali con 28 vettori internazionali. E’ il maggiore aeroporto della Bay Area e collega non-stop oltre 74 città negli Stati Uniti con 17 compagnie aeree nazionali. Per informazioni su partenze e arrivi, terminal, negozi, ristoranti, mostre culturali, trasporti, visitare il sito www.flysfo.com .
SFO è stato votato "Miglior aeroporto del Nord America" nel 2012 per l’eccellenza dei suoi servizi aeroportuali, i suoi sistemi di trasporto , il rispetto per l’ambiente, il risparmio energetico. Seguici su www.twitter.com/flysfo e www.facebook.com/flysfo.
San Francisco Travel Association – Italy and Spain c/o Master Consulting FL srl
00187 ROMA – Via Aureliana, 63 Tel. +39 06 4201 1376 Fax +39 06 4200 3836 info@mastercons.it
www.onlyinsanfrancisco.it www.sanfrancisco.travel