Philadelphia: Idee di divertimento per famiglie

Attività per tutta la famiglia – Giugno 2014
http://www.mastercons.it/news/173-philadelphia-spunti-di-divertimento-perfamiglie.html
Please Touch Museum
E’ il primo museo del paese progettato per bambini dai sette anni in giù. Vanta nove mostre interattive per i più piccini, tutte a scopo didattico. Libero sfogo, dunque, agli istinti più reconditi, alle curiosità e alle ansie sopite. Non solo il “Please Touch Museum” è il paradiso dei più piccini, ma è anche la felicità dei grandi, che finalmente possono lasciare i propri figli “toccare” tutto quello che vogliono, in piena tranquillità. Divertente e innovativo, stimola l’apprendimento tramite il gioco, arte, scienza, discipline umanistiche, tutto è racchiuso nelle esperienze multi-disciplinari, e incoraggia genitori e figli a giocare e a scoprire insieme.
National Constitution Center:
Com’è noto, Philadelphia ha in sé le radici degli Stati Uniti d’America, fu capitale degli Stati
Uniti dal 1790 al 1800. Il suo nome richiama alla mente la Dichiarazione d’Indipendenza,
la Costituzione degli Stati Uniti, l’Independence Hall e la Campana della Libertà, uno dei
simboli ai quali gli americani sono maggiormente affezionati.
Città a misura di famiglie
A Philadelphia musei, parchi, hotel, ristoranti ed eventi sono “a misura di famiglie”. Non si contano le numerose attività mirate e le visite per famiglie, organizzate dai più prestigiosi musei come il Benjamin Franklin Institute, l’Eastern State Penitentiary, e la Barnes Foundation, la collezione privata più importante e più grande al mondo di quadri impressionisti e post-impressionisti.
Divertimento in Bici
Come voleva il suo fondatore William Penn, Philadelphia, soprannominata “Philly”, è una città vivibile. Le sue strade sono viali alberati, tutti in pianura, perfetti per gli amanti della bicicletta e dei percorsi “soft”. Una gita facile, sicura e suggestiva, ad esempio, è percorrere in bici la pista ciclabile che costeggia la Benjamin Franklin. Si potrà così raggiungere su due-ruote il prestigioso Philadelphia Museum of Art, è il terzo museo in
americano per collezione di dipinti impressionisti e moderni, da visitare e dove val la pena soffermarsi anche per ammirare la maestosa scalinata del primo film di Rocky Balboa, impersonato da Sylvester Stallone. Altro giro in bici da non perdere è lungo la Boathouse Row e Kelly Drive (per affitto bici, pedalò e altri mezzi: www.wheelfunrentals.com
ALL’EASTERN STATE PENITENTIARY
Altro luogo imperdibile l’Eastern State Penitentiary, il primo carcere degli Stati Uniti d’America. Fu il primo vero “penitenziario”, una prigione progettata per “la penitenza”, un modello innovativo dove i prigionieri vivevano tra isolamento e lavoro. Ospitò molti dei più noti criminali americani, tra i quali il rapinatore di banche “Slick Willie” Sutton e Al Capone. Inaugurato nel 1829, dopo 142 anni consecutivi di attività, venne chiuso nel 1971, ed oggi è una nota attrazione. Ulteriori informazioni si trovano sul sito www.easternstate.org.
Philadelphia Convention & Visitors Bureau (PHLCVB), www.discoverPHL.com, ente privato no profit, è l’agenzia ufficiale di promozione turistica della città di Philadelphia a livello globale, responsabile della promozione e marketing del Pennsylvania Convention Center. Il PHLCVB compete con i suoi omologhi in tutto il mondo per congressi e promozione turistica a livello internazionale. PHLCVB dispone di reparti dedicati ai mercati multiculturali, sportivi e scientifici.

Philadelphia CVB c/o Master Consulting FL srl
Via Aureliana, 63 (00187) Rome – Italy Ph. (+39) 06-42011376 Fx. (+39) 06-42003836
e-mail: info@mastercons.it website: www.discoverPHL.it