Outfest Philly 2014 – Orgoglio della comunità LGBT

Inaugurazione il 12 ottobre con i simboli arcobaleno a Gayborhood
Philadelphia – agosto 2014 – Anche quest’anno, il 12 ottobre ha inizio Outfest 2014 che celebra nel quartiere noto come Gayborhood, l’orgoglio della comunità LGBT. La storia di questa festa di “outing” risale al 1987 e da allora è sempre stata celebrata nelle città gayfriendly degli USA.
Philadelphia è stata la prima a festeggiare la giornata nazionale dell’outing.
I festeggiamenti si svolgono nelle strade intorno a Washington Square, nel cuore del quartiere chiamato appunto Gayborhood. Il nome venne usato per la prima volta da un giornalista di free-press locale che identificò la parata dell’orgoglio gay con questo particolare e suggestivo quartiere.
I locali di Gayborhood durante Outfest fanno a gara nell’offrire menù particolarmente gustosi, mentre i bar servono drink e cocktails per tutti i gusti; ci sono poi negozi che vendono oggetti vintage e mercatini delle pulci, spettacoli di artisti da strada, con giostre e maschere, cori e musiche.
In particolare Philly Outfest ha un grande successo di pubblico e migliaia di visitatori nonché personalità della cultura della comunità LGBT partecipano ogni anno all’evento.
L’appuntamento è domenica 12 ottobre, Columbus Day, per tutto il giorno !
Philadelphia Convention & Visitors Bureau (PHLCVB), www.discoverPHL.com, ente privato no profit, è l’agenzia ufficiale di promozione turistica della città di Philadelphia a livello globale, responsabile della promozione e marketing del Pennsylvania Convention Center. Il PHLCVB compete con i suoi omologhi in tutto il mondo per congressi e promozione turistica a livello internazionale. PHLCVB dispone di reparti dedicati ai mercati multiculturali, sportivi e scientifici.

Philadelphia CVB Italy & Spain – c/o Master Consulting FL srl
Via Aureliana, 63 (00187) Rome – Italy Ph. (+39) 06-42011376 Fx. (+39) 06-42003836
e-mail: info@mastercons.it website: www.discoverPHL.it