Konrad Travel: nella Grande Mela con la fotoreporter! Esclusivi photo tour tematici, workshop e master classes alla scoperta di New York City accompagnati da una professionista della fotografia

Roma, maggio 2014 –  La programmazione di Konrad Travel si arricchisce di un nuova esclusiva proposta: nel ventaglio delle offerte entrano i tour tematici a New York City accompagnati da una professionista della fotografia.

Photo tour tematici  dai titoli accattivanti come “Art in the Subway” o “Lower Manhattan Renaissance” consentono di conoscere molti aspetti della “città che cambia”. Una giornata intera dedicata alla scoperta di quartieri, edifici, locations tra le più belle e meno scontate, guidati dalla fotoreporter alla ricerca della luce più adatta e del momento migliore nel quale poter scattare la foto che si è sempre sognato di fare. Al termine del tour, per individuali o piccoli gruppi, ognuno avrà avuto l’opportunità di realizzare una storia attraverso le immagini scattate.

“Dopo Matrimonio a New York,  i photo tour tematici sono un ulteriore esempio di cosa intendiamo per prodotto esclusivo e su misura. Abbiamo il privilegio di lavorare con un’affermata professionista del fotogiornalismo. Fabrizia Postiglione, che curerà personalmente questi tour fotografici, ha oltre 20 anni di esperienza e ha realizzato centinaia di reportages in tutto il mondo per più di sessanta testate giornalistiche”, dichiara Marina Montanari, sales and marketing manager di Konrad Travel.

A completare l’offerta i Workshop di 3 o 6 giorni e le Master Classes di 2 giorni.

I Workshop sono un vero e proprio itinerario didattico che – con lezioni teoriche e molta pratica “on location” – approfondisce il tema “reportage di viaggio e creatività” mentre si va alla scoperta fotografica della città in perenne metamorfosi. Gli allievi impareranno le “Regole d’Oro” per scattare foto entusiasmanti e verranno istruiti sui vari aspetti del “racconto visuale” di una metropoli (architetture, food, “cityscapes”, natura, ritratti, dettagli, etc.). Inoltre, saranno forniti preziosi consigli su come preparare l’attrezzatura fotografica per il “reportage urbano”.

Le Master Classes saranno ugualmente articolare in una parte teorica introduttiva e una parte più ampia di pratica fotografica; gli allievi verranno istruiti su come organizzare la “caccia fotografica” e preparare l’attrezzatura per l’assignment specifico oggetto della lezione.

Entrambi sono dedicati a chi ha già una certa conoscenza della fotografia, sa gestire in autonomia la propria attrezzatura fotografica e conosce l’utilizzo dei programmi più diffusi di post produzione fotografica.

“Fabrizia ha vissuto a New York per diversi anni e ha realizzato tantissimi reportages sulla Grande Mela per prestigiose testate di turismo, riviste femminili e newsmagazines. Ne conosce molti segreti e aspetti, sia  per passione personale che per esigenze professionali” aggiunge Marina Montanari.

“New York è una meta sempre molto richiesta, da chi la visita per la prima volta e da molti che ritornano per scoprire cosa è cambiato. Un tour fotografico è adatto a tante categorie di viaggiatori, siano appassionati di fotografia, semplici curiosi, principianti o già più esperti; oggi che viviamo nell’epoca della comunicazione veloce via web, le immagini sono spesso più eloquenti di tante parole”. 

Punto di forza da sempre di Konrad Travel sono le partenze  sempre individuali, a date libere, minimo  2 pax, tutti i giorni dell'anno. La programmazione è sul sito www.konradtravel.it