É ARRIVATO IL MIAMI FILM MONTH: IL CINEMA É PROTAGONISTA!

Greater Miami and the Beaches vi invita a scoprire la cultura cinematografica della città, i suoi famosi cinema d’essai e i prestigiosi Film Festival
Milano, 6 giugno 2014 – Dal nuovo tour in autobus alla scoperta delle più famose location della città ai rinomati cinema d'essai e al ricco calendario di rinomati film festival, Miami è un punto di riferimento dell’eccellenza cinematografica che regale esperienze senza precedenti. Per celebrare la longeva ed illustre storia del grande schermo, Greater Miami Convention & Visitors Bureau (GMCVB) ospita la terza edizione di Miami Film Month che, sino al 30 giugno, propone una vasta gamma di attività ed eventi.
Miami Film Month offre a visitatori e residenti un posto in prima fila per godersi la variegata cultura cinematografica della città, a prezzi scontati e presso i cinema che aderiscono all’iniziativa. L’offerta include proiezioni a 8 dollari presentando il coupon di Miami Film Month, disponibile sul sito www.MiamiFilmMonth.com. Tra i cinema aderenti troviamo:

  • Bill Cosford Cinema
  • Coral Gables Art Cinema
  • Miami Beach Cinematheque
  • O Cinema Wynwood
  • O Cinema Miami Shores
  • Tower Theater

Tre festival cinematografici hanno collaborato con GMCVB per organizzare eventi che celebrino il Miami Film Month. Miami Jewish Film Festival Summer Matinee Series prevede la proiezione del film "Il Prigioniero di Amsterdam" (1940) il 22 giugno, alle ore 15:00, presso il museo ebraico di Florida-FIU, Miami Beach. I biglietti possono essere acquistati sul sito internet: www.JewishMuseum.com.
Il 25 giugno, a partire dalle ore 19:30, Miami Short Film Festival proporrà un cocktail event con proiezione di film presso il Paragon Cinemas 13, a Coconut Grove. La proiezione metterà in luce i più importanti ed influenti cineasti di Miami. I biglietti sono disponibili sul sito internet: www.MiamiFilmMonth.
Naturalmente, la magia del cinema si fa sentire tutto l'anno a Greater Miami and the Beaches. La destinazione ospita una ricca serie di festival da gennaio fino a dicembre, tra i quali:

  • FIU Media Arts Film Festival (MAFF) – 14 giugno 2014
  • Brazilian Film Festival – 16-24 agosto 2014
  • Miami Fashion Film Festival – 11-14 settembre 2014
  • DocMiami International Film Festival – 12-13 settembre 2014
  • Miami International Children's Film Festival – ottobre 2014
  • Italian Film Festival – 9-14 ottobre 2014
  • Miami Short Film Festival – 5-12 dicembre 2014
  • Borscht Film Festival – dicembre 2014 (bi-annuale)
  • CAJE Miami Jewish Film Festival – 15-29 gennaio 2015
  • Miami and Beaches Environmental Film Festival – date da confermare
  • Women's International Film Festival – marzo 2015
  • Miami International Film Festival – 6-15 marzo 2015
  • Miami Gay& Lesbian Film Festival – 24 aprile- 3 maggio 2015
  • Miami International Science Fiction Film Festival – date da confermare
  • Miami Israel Film Festival – date da specificare
  • Miami Wildlife Conservation Film Festival – date da confermare
  • Optic Nerve Film Festival – date da confermare

Una vera esperienza in stile Miami Film Month non sarebbe completa senza una visita alle location in cui si realizza la magia del cinema. Miami Film Tour Bus offre uno sguardo dietro le quinte dei luoghi che hanno reso la destinazione un importante centro di produzione cinematografica, insieme ad una proiezione speciale dei lungometraggi più significativi.
Il programma per giugno è il seguente:
 Domenica, 8 giugno – “Paraiso” presso Corables Art Cinema
 Sabato, 14 giugno – “The Beach Chronicles” e “Rising Tide: A Story of Miami Artists” presso O Cinema Wynwood
 Domenica, 29 giugno – “Two Much” con Antonio Banderas, Melanie Griffith e Daryl Hannah a Miami International Film Festival/Cosford Cinema
 Domenica, 22 giugno – “Goldfinger” a Miami Beach Cinematheque
Come promotrice di Miami Film Month, GMCVB lancia un concorso attraverso il quale gli appassionati di cinema potranno vincere due posti per Miami Film Tour Bus e per assistere alle proiezioni speciali dei film. Per partecipare, visitate la pagina Facebook: www.facebook.com/VisitMiami.
"I riflettori sono puntati su Greater Miami and the Beaches perchè scrittori e produttori sono alla ricerca di una destinazione realmente diversa per i loro progetti di produzione", ha dichiarato William D. Talbert III, CDME, Presidente e Amministratore Delegato di GMCVB. "Con le nostre spiagge, i suggestivi paesaggi urbani, i numerosi luoghi che riflettono il nostro patrimonio culturale e i quartieri moderni, nuovi ed emergenti, la nostra destinazione è lo sfondo ideale per raccontare qualsiasi storia. Grazie a Miami Film Month, la ricca scena artistica di Miami, costantemente in crescita, è pronta per mostrare il suo primo piano migliore".

Per ulteriori informazioni sugli eventi di Miami Film Month, visitate il sito internet: www.MiamiFilmMonth.com.

Miami Museum Month fa parte del programma Temptations promosso da GMCVB, che propone iniziative che promuovono il meglio che Miami ha da offrire durante tutto l’anno e ai prezzi più convenienti. Gli altri programmi Temptations includono: Miami Cruise Month, Shop Miami Month, Miami Sports Month, Miami Museum Month, Miami Film Month, Miami Spa Month, Miami Spice Restaurant Month, Miami Attractions Month e Miami Live Month.

Per ulteriori informazioni sui programmi Temptations, visitate il sito www.MiamiTemptations.com.
Connect with MIA:
Greater Miami Convention & Visitors Bureau (GMCVB) è l’organismo ufficiale, non profit, per le azioni di Sales e Marketing, la cui missione è quella di attrarre visitatori a Greater Miami e The Beaches per piacere, affari, congressi e eventi.
Per informazioni e materiale fotografico, contattare:
Ufficio Stampa Greater Miami CVB Italia
Tel. 02 43458331 – Gmcvbpress.italy@aviareps.com
www.miamiandbeaches.com