DONNAVVENTURA® – GRAND RAID AMERICANO da New York alle Hawaii

Riparte la serie tv su Rete4 da domenica 12 gennaio alle ore 13:55 – Nuovo anno, nuova avventura! DONNAVVENTURA ci aspetta con una nuova imperdibile serie tv tutta a stelle e strisce.

Il team quest’anno ci accompagnerà negli Stati Uniti per 10 settimane a partire dal 12 gennaio, la domenica alle ore 13:55 su Rete4, con un coast to coast non convenzionale, che ha condotto il team dalle coste dell’Atlantico per oltre 10000 km fino al cuore del Pacifico, alle Hawaii. Dalla frenetica New York City la carovana dei pick up ha attraversato i paesaggi rurali della Pennsylvania, terra degli Amish.  Da qui fino al confine con il Canada, sulle sponde del Lago Erie, in una delle sue pittoresche isole. Chilometro dopo chilometro, il team ha poi raggiunto Indianapolis, dove ha vissuto una giornata ad alto tasso di adrenalina sull’ovale più famoso al mondo e la mitica Route 66 percorsa  fino a raggiungere il Texas, terra di cowboys e rodeo.

Lasciandosi alle spalle le cavalcate nelle praterie texane, il team ha poi fatto ingresso nello “stato più messicano” degli Stati Uniti, superando così il Midpoint, la metà esatta della storica 66. Ma è ancora molta la strada da fare. Dal bianco accecante di White Sands in New Mexico si passa così alla terra rossa dell’Arizona, dove sono i parchi più belli a lasciare il segno nei ricordi delle reporter: le rocce rosse di Sedona, lo sterminato Grand Canyon, l’atmosfera western della Monument Valley e le meraviglie del Lake Powell e dell’Antelope Canyon. Ma è la sfavillante Las Vegas, la città del gioco, che apre un nuovo capitolo nella spedizione americana. Dalla città del divertimento il team punta verso San Diego passando per Palm Springs. In California grandi novità nella squadra di Donnavventura, Kelly, un’harleysta americana doc si unisce al gruppo e l’accompagnerà lungo la panamericana nella risalita del paese da Santa Monica fino a San Francisco. Il coast to coast può così dirsi definitivamente concluso. Ed è dalla città del Golden Gate che il team si imbarca in una nuova spumeggiante avventura: alle Hawaii, nel cuore del Pacifico, fra onde, surfisti e una natura esplosiva. E se tutto questo non dovesse bastare, un ritorno nel continente nella moderna e allo stesso tempo elegante Dallas e infine New York, dove tutto ha avuto inizio. Si così il cerchio, così come questa grande avventura americana. Let’s start!

Ogni mercoledì, VideoMediaset e Tgcom24 Viaggi, proporranno le immagini in anteprima sulla puntata domenicale. All’indirizzo video.mediaset.it  potrai inoltre rivedere tutti gli episodi già subito dopo la messa in onda, mentre in TV sono previste due repliche settimanali: il giovedì in terza serata e il sabato mattina. Anche quest’anno, ogni giovedì, le Donnavventura racconteranno in diretta anticipazioni e curiosità sugli episodi attraverso i microfoni di RTL 102.5. Ma la multicanalità di Donnavventura non finisce qui. Il sito di Donnavventura, sempre ricco di immagini e contenuti, raccoglie i reportage, il diario di viaggio e le fotogallery.  Le sezioni “Itinerario” e “Guida Alberghi & Ristoranti” offrono consigli e suggerimenti per coloro che vogliano ripercorrere le tappe e i luoghi visitati da Donnavventura. Anche quest’anno inoltre le aspiranti DA potranno inviare la loro candidatura con un videoprovino su 16mm.it.

La carovana sarà quest’anno vivacemente colorata di giallo: quest’edizione TV vede infatti debuttare RICOLA a fianco di Donnavventura. Il famoso marchio svizzero accompagna il team in viaggio con le sue caramelle alle 13 erbe e con le sue tisane, preparate secondo la tradizionale ricetta, che allieteranno i momenti di relax delle Donnavventura. Dalla nuova partnership con Ricola è nata un’importante opportunità per tutte le aspiranti “Donnavventura”: durante il Ricola Winter Tour, che si svolge nello stesso periodo della messa in onda nelle più importanti località sciistiche italiane, verranno realizzati i primi provini invernali di preselezione per la prossima spedizione che al momento rimane ancora top secret. Alviero Martini 1A Classe, che da più di 10 anni è partner di Donnavventura, ha caratterizzato ancora una volta il look delle “neo-reporter”. Le ragazze vestono la nuova Capsule Collection Primavera – Estate 2014 realizzata ad hoc per la spedizione americana con richiami a stelle e strisce nello stile inconfondibile di Donnavventura, mentre nella porzione più fredda del viaggio hanno indossato la Capsule Collection Donnavventura Autunno – Inverno 2013/14. Un total look che ha accompagnato il team durante tutta la sua avventura.Ferrino ha fornito l’abbigliamento tecnico e gli accessori indispensabili per l’outdoor. Il bianco ha caratterizzato ancora la carovana dei mitici pick up Mitsubishi L200 e dell’apprezzatissimo crossover Mitsubishi ASX euro 5, che ha conquistato il pubblico femminile. Veicoli attenti all’ambiente che garantiscono bassi consumi ed emissioni. I veicoli sono dotati di speciali pneumatici Yokohama Geolandar G012, particolarmente adatti alle difficoltà del percorso previsto durante la spedizione, montati su ruote Mak, azienda italiana leader nel design, ricerca, sviluppo e produzione di cerchi in lega. Mentre a fornire le batterie dei veicoli elettrici utilizzati dalle reporter per gli spostamenti sulle isole, ci ha pensato Dyno Europe.

In quanto reporter di viaggio, le protagoniste sono chiamate a raccontare con video e foto la loro esperienza; ancora una volta Canon, marchio leader nel digital imaging, ha supportato la spedizione fornendo apparecchiature altamente tecnologiche. Anche per questa edizione le Donnavventura hanno avuto a disposizione le schede CompactFlash SanDisk, leader mondiale nel settore delle memorie flash, resistenti alle temperature più estreme e all’umidità.

È stata la compagnia assicurativa Allianz Global Assistance, leader mondiale nell’assistenza e assicurazione viaggi che ha garantito la sicurezza del team durante tutto viaggio grazie alla storica esperienza nel settore e al più grande network di assistenza del mondo.

La logistica è stata a cura di Hotelplan Italia da anni travel partner di Donnavventura ed è stata American Airlines ad accompagnare il team nei suoi numerosi spostamenti aerei. Le protagoniste sono, anche per questa edizione, promotrici e portavoce delle regole del Turismo Responsabile, confermando la partnership con AITR -Associazione Italiana per il Turismo Responsabile – e del Touring Club Italiano.

Riconfermata anche la collaborazione con il Centro Diagnostico Italiano, struttura sanitaria ambulatoriale, attiva a Milano da oltre 30 anni. I medici specialisti del CDI, coordinati dal Dr. Restelli, sono stati a disposizione del team 24 ore su 24 per tutti i quesiti di carattere sanitario delle Donnavventura.

Le calzature tecniche sono Pearl Izumi del gruppo Shimano, importate e distribuite da MIC. Providus, tecnologia e stile italiano nell'outdoor in tutto il mondo. Fuoco e luce dal gas, in massima sicurezza. Dal 1928 al servizio con qualità, innovazione, competenza e affidabilità. CTE International ha supportato ancora una volta il team in qualità di fornitore ufficiale di ricetrasmittenti veicolari e portatili, con gli apparati Midland, indispensabili per una comunicazione affidabile del team.

DONNAVVENTURA®, è l’avvincente format di spedizioni “al femminile” nelle terre più affascinanti e remote del globo; è l’occasione concessa a ogni donna, che realmente lo desideri, di diventare, per una volta nella vita, reporter di viaggio. Ufficio Stampa Donnavventura – SanMarco Info Press Redazione Donnavventura – press@donnavventura.com