ALLA FABBRICA DEL VAPORE PER UN’ESTATE… MONDIALE!

Sport, cultura, musica e divertimento: Il 12 giugno prende il via (R)ESTATE IN FABBRICA

 

 

 

                                    

Un maxischermo per seguire in diretta le imprese degli azzurri e le partite di cartello della Coppa del Mondo FIFA 2014; spazi verdi, punti ristoro e una spiaggia di 600 mq attrezzata con sdraio e ombrelloni per un perfetto relax. E poi un programma non stop di iniziative ed eventi quotidiani gratuiti, per ogni età e per tutti i gusti.

Milano, 10 giugno 2014 – Mancano poche ore al fischio d’inizio dell’evento sportivo più atteso dell’anno e i tifosi sono già con il cuore in Brasile. Un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati che potranno assistere agli incontri dei mondiali FIFA 2014 sul maxischermo allestito alla Fabbrica del Vapore di via Procaccini 4, a Milano. Un’area enorme, più grande di un campo di calcio, trasformata in un villaggio polifunzionale in grado di ospitare un ricco palinsesto di attività gratuite ideate per coinvolgere dal 12 giugno al 31 luglio un grande numero di cittadini di ogni età e interessi.

Parleranno di calcio i protagonisti di “Diretta Stadio – 7Gold” trasmesso live dalla Fabbrica, come nei progrrammi di Radio MilanInter che avrà una postazione in loco. Una delle principali attrazioni di (R) ESTATE IN FABBRICA sarà la spiaggia, con accesso gratuito, dotata di lettini, sdraio e ombrelloni, piacevolmente rinfrescata da un impianto di nebulizzazione. Un piccolo angolo di “riviera” ideale per rilassarsi, bere una bibita o un aperitivo tra amici. Nella zona sport sarà allestito un campo di cacio a 5 dalla FGC, un campo da trisball e si potranno utilizzare una rampa da skate, partecipare ai tornei di subbuteo, giocare a ping pong e calcio balilla. Sono inoltre previste dimostrazioni pratiche da parte di varie associazioni sportive che si alterneranno per far conoscere al pubblico le loro discipline, e corsi gratuiti di fitness e yoga aperti a tutti.

Uno spazio speciale sarà dedicato a musica e spettacolo. Il calendario prevede performance teatrali, esibizioni di danza, proiezione di film, avvincenti live band contest e dj set che contribuiranno a creare la giusta atmosfera di sottofondo per trascorrere una piacevole serata in compagnia.

Alla Fabbrica del Vapore si starà sempre al fresco grazie ai nebulizzatori presenti in tutta l’area e agli allestimenti eco in bamboo: un lungo corridoio verde e una arco di Leonardo, anch’essi nebulizzati. Anche la mente e la creatività dei partecipanti saranno rinfrescate grazie ad una mostra internazionale di arte contemporanea con opere e performance interattive che aprirà dal 1° al 17 luglio.

I laboratori didattici e culturali sono un altro elemento di punta del progetto (R) ESTATE IN FABBRICA: un’opportunità unica per conoscere da vicino le comunità di riferimento delle nazioni che partecipano ai Mondiali. Ogni mattina, a turno, saranno presentate le tradizioni e la storia dei Paesi in gara. Mentre la sera, al momento dell’aperitivo, agli ospiti sarà offerta una degustazione gratuita di prodotti tipici. Il food – non potrebbe essere diversamente con l’approssimarsi dell’EXPO 2015 – è il filo conduttore che lega anche gli spazi dedicati alle eccellenze dell’agro-alimentare italiano con il mercatino Slow Food.

La manifestazione, creata e organizzata dalla società  Euroglobo, si inserisce nel calendario di iniziative promosse dal Comune di Milano per rendere più piacevole la permanenza  di chi, per scelta o per necessità, trascorre il periodo estivo in città.

La Fabbrica del Vapore diventerà per oltre un mese un polo d’attrazione per l’intera città – commenta il responsabile della società organizzatrice Euroglobo – . Un luogo vivace e stimolante, con un’infinità di proposte che faranno da corollario alle partite del mondiale di calcio trasmesse sul maxischermo. Il programma spazia dai temi dello sport a quelli della cultura, dal benessere al piacere della musica di qualità e dei buoni sapori. (R)Estate in Fabbrica è il risultato di un grande impegno organizzativo che ha visto coinvolti numerose realtà e persone.

Il programma completo degli eventi e  aggiornamenti continui sul sito www.restateinfabbrica.it

INFORMAZIONI DI SERVIZIO

Le coordinate di (R) Estate in Fabbrica

DOVE:            Milano, via G. Procaccini 4   – QUANDO:      dal 12 giugn o al 30 luglio

ORARIO:       dalle 10,00 alle 24,00  – INGRESSO:   gratuito per tutti

PROGRAMA COMPLETO: www.restateinfabbrica.it

Euroglobo

L’agenzia milanese Euroglobo è specializzata in comunicazione non convenzionale. Una nuova forma di contatto e relazione con il pubblico in cui lo strumento del marketing viene declinato in linguaggi capaci di incuriosire, coinvolgere, stimolare l’immaginario collettivo. Il flash mob, l’informazione virale tramite la rete e i social network, guerrilla marketing e uso creativo dell’ambiente sono alcuni dei mezzi più utilizzati dall’agenzia per assicurare una comunicazione capillare e ad alta visibilità.

Contatti stampa 

Euroglobo Srl  – viale Umbria, 126 – Milano – tel. 02.89540127

Roberto Malossi – mob. +39.333.3301322 – r.malossi@contattoc.it

Marco Mancini –  mob. +39.333.4782826 – marcomancini2000@yahoo.it