51° TTG INCONTRI – Rimini, 9-11 Ottobre 2014

Gli STATI UNITI D’AMERICA con Brand USA – Visit USA Association Italy e US Commercial Service

Al principale market place italiano del turismo italiano ed internazionale – TTG Incontri alla sua 51° edizione dal 9 all’11 Ottobre a Rimini – gli Stati Uniti d’America una delle 130 destinazioni del mondo per il turismo b2b in fiera, presenziano presso il Padiglione BRAND USA. Il contenitore Brand USA presenta alcuni tra i protagonisti Americani ed Italiani più attivi ed impegnati nella promozione e contrattazione delle mete statunitensi.

Disponibile lo stand della VISIT USA ASSOCIATION ITALIA che distribuisce ogni altro utile materiale cartaceo ed informativo sugli USA, unitamente al Calendario dei TRADE WEBINAR del Novembre 2014 – progetto portante di formazione varato a Giugno 2014 alla sua terza serie con ben 11 appuntamenti tematici dedicati agli agenti di viaggio e tour operator italiani.

Il Team di US Commercial Service del Consolato di Milano presta supporto promozionale e di diffusione per iniziative varie e distinte – tra le quali Showcase USA-Italy 2015 a Pisa nel Marzo 2015 – , con la presenza anche del nuovo Console Commerciale Robert Peaslee.

Per la Travel Industry Italiana un’opportunità di contatto con alcuni tra i maggiori ricettivi degli USA:

  • Allied/TPro – Gastaldi USA – Go West Tours – Opentours – Team America e Travalco USA.

Fuori salone anche un altro importante ricettivo USA celebra il suo 20° Anniversario:

  • Tourico  Holidays ospita un evento speciale dedicato ai partner italiani Tour Operator ed alla stampa Trade  con il supporto i Travel South USA, consorzio di 11 Stati emergenti del Sud-Est – in Italia con Thema Nuovi Mondi.

Nel panorama delle mete Americane che registrano nel 2013 ed il primo semestre 2014 incremento dall’outgoing italiano, Enti del Turismo di Stati e Città USA con novità, per consolidare i trend di crescita.

Per la FLORIDA:

  • Florida Keys & Key West
  • Greater Miami and The Beaches

Per la sfavillante e sempre gettonata Las Vegas presenzia:

  • Las Vegas Convention & Visitors Authority.

Per il versante orientale degli Stati Uniti la regione del NEW ENGLAND:

  • L’ Ente del Turismo del Massachusetts
  • L’ Ente del Turismo del Maine, unitamente al ricettivo specialista
  • Tour Mappers con sede a Boston.

Non manca ovviamente la meta regina e più che consolidata NEW YORK con:

  • NYC & Company

Per il versante dei trasporti 4 ruote negli USA:

  • Alamo Rent A Car

Gli specialisti Italiani per gli Stati Uniti, Tour Operator:

  • Gastaldi 1860
  • Idee per Viaggiare con BIKERS dedicato interamente ed unicamente alla nuova linea di Viaggi in Moto in America  in collaborazione con Eaglerider Motorcycle Rental USA.

Olga Mazzoni a nome dell’Associazione Visit USA Italia afferma: “Confidiamo in un rapporto sempre più costruttivo e di crescita del Trade Italiano verso gli USA soprattutto per la nuova annata 2015; TTG incontri è un momento di scambio e di confronto importante, uno tra i pochi e selezionati eventi fieristici ai quali gli Stati Uniti con Brand USA si dedicano in Italia. L’Associazione Visit USA è ovviamente impegnata nel rendere sempre più efficace ed incisivo l’outgoing Italiano, supportando diffusione e formazione tramite iniziative, frutto dello sforzo degli associati sia Italiani sia Americani. Ciò che a noi interessa è coinvolgere maggiormente gli Agenti di Viaggio nel diventare maggiori protagonisti attivi, trasformandosi in veri consulenti ed esperti degli USA, relazionandosi con nuovo spirito ed innovazione al consumatore, usando tutti gli spunti per Viaggi e Turismo negli USA a dir poco esaustivi, mirabolanti, propri di un paese ove ogni sogno diventa una serie di autentiche esperienze di viaggio. Ecco quindi i nostri WEBINAR del 2014 ed una edizione Showcase USA-Italy 2015 colma di novità. Desideriamo condividere la nostra specializzazione USA con i buyer italiani, affinché l’Italia contribuisca a far brillare le “Stars & Stripes” nel firmamento delle destinazioni internazionali di rango e si erga al contempo tra i mercati internazionali di prestigio. Ringrazio tutti i partner per darci fiducia, rimanendo uniti e lavorando strenuamente, con vera passione ed efficacia”.  

By Visit USA ItalyWWW.VISIUSAITA.ORG – Settembre 2014