VISIT USA Italia a NO FRILLS Bergamo, Settembre 27

Non mancheranno le proposte classiche su  New York, Philadelphia, California, Florida con Miami e le Florida Keys&Key West, Las Vegas e Tucson, destinazioni vincenti, sempre e comunque. E che dire delle meno “famose” Illinois e Minnesota, delle quali vale la pena approfondire la conoscenza.

Dalle praterie del Nord Ovest ai Parchi Nazionali di Yellowstone, Grand Teton, Glacier e Badlands, Cowboy & Indian style attarversando South Dakota, Wyoming, Montana ed Idaho il viaggio può cominciare dalle città di frontiera, Denver – del Mid West Minneapolis.St.Paul-Bloomington, e della regione dei laghi, Chicago.  Poi il Nord Est: dalla baia della storica Boston inizia l’esperienza dei 2400 km. di costa del Massachusetts, fino ai paesaggi rurali e collinari, tra i ponti coperti fino alle Green Mountains del Vermont, nel cuore più verde del New England. Quindi l’atmosfera e l’ospitalità calda e musicale del grande Sud, dall’Alabama all’Arkansas fino alla Virginia, attraverso i ritmi cajun, zydeco e blues del Deep South della Louisiana e del Mississippi, nelle terre country e bluegrass del Tennessee e Kentucky, scoprendo ove nascono gli Appalachi in Georgia, esplorando il Great Smoky Mountain National Park e le foreste degli Cherokee, per toccare le coste coi palmizi della Low Country di Georgia e South Carolina, fino a lambire le isole della barriera in North Carolina, per vivere la storia in Virginia e West Virginia. Una fuga tropicale e di mare puro ai Caraibi “stelle & strisce “ nell’arcipelago delle Isole Vergini Statunitensi, così vicine al continente, paradisiache per integrità naturalistica ed a portata d’ogni tasca.

Infine perché non pensare a tutto ciò a cavallo di una moto con Eaglerider, in tour guidati o liberi, da soli o con amici, in coppia scorazzando liberi su highways e Scenic Byways ?

Tutto ciò condito da un po’ di Shopping nei famosi Premium Outlet e con pernottamenti in alberghi dove sentirsi a casa come Loews  e Handlery Hotels.

 

Nello STAND A 41 Visit USA Italia: disponiamo di materiale cartaceo, cartine e guide in italiano,  poster e DVD. INFO: Associazione Visit USA infodesk@visitusaita.org     www.visitusaita.org